venerdì 2 maggio 2008

Attenzione, i cavalli hanno partito! Elezioni comunali a Marineo


(nb) A Marineo mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo dell’amministrazione comunale, e noi finalmente siamo in grado di mantenere le promesse fatte ai nostri lettori. Infatti, con largo anticipo, abbiamo avuto le indiscrezioni sui nomi dei candidati a sindaco di Marineo. Secondo le nostre fonti, per la conquista della poltrona di sindaco, correranno ben tre liste. La prima è quella del PDL, appoggiata dal neodeputato regionale Giovanni Greco, e avrebbe come candidato Antonino Greco, attualmente consigliere comunale. L’UDC si presenta invece con una lista civica che, sempre secondo queste fonti molto attendibili, sarebbe guidata dall’attuale sindaco Ciro Spataro. Infine, la terza coalizione, quella del PD, si presenterebbe con una lista civica guidata dal sindacalista della Cgil Franco Ribaudo. Fra poche ore avremo le conferme ufficiali, anche se i candidati, come da consolidata tradizione marinese, restano molto abbottonati fino al giorno della presentazione in municipio. Inoltre, saremo in grado di darvi anche le prime indiscrezioni sui nomi dei prossimi assessori e dei candidati consiglieri. Riprendono anche i sondaggi di Piazza Marineo.

68 commenti:

Anonimo ha detto...

Io voto per Ciro SPATARO: ^meghiu u tintu canusciutu ca u bonu a canusciri^.

E.P.

Anonimo ha detto...

voto x tutti tranne x Greco, perchè ha gli occhi come lo zio, e gli occhi sono lo specchio dell'anima.
antipdl

Anonimo ha detto...

Non so da che fonti hai avuto questo quadro,ma sembra più una provocazione per sondare gli animi che una realtà già stabilita.
L'Istigatore

Anonimo ha detto...

tanto piu merda di cosi
t.a

Anonimo ha detto...

io voto per Ribaudo:megghiu u bonu a canusciri ca u tintu canusciutu

Anonimo ha detto...

se,alla fine, le informazioni di Nuccio fossero esatte,Marineo ricadrebbe nella stessa empasse degli anni passati, e invece di un governo adatto a governare, ci ritroveremmo ancora una volta, con poltrone occupate da gentiluomini che non vogliono o non possonono operare.A questo punto credo che ci voglia una presa d'atto, e chi veramente ha a cuore le sorti del paese si convinca che deve dimostrare la superiorità della propria morale in ogni momento, anche in quelli che richiedono soluzioni di compromesso e una collaborazione reciproca (fra + forze politiche) per risolvere i problemi comuni.Per questo spero in un accordo tra UDC,PD e soc.civile che serva a risanare il paese.Spataro ha dimostrato di non avere più la forza di andare da solo, di avere già dato; lasci spazio agli altri e collabori dal di fuori, dimostrando di non tenere alla poltrona.Tra i giovani ce ne sono tanti preparati e capaci; lasciamogli spazio.Bloccare l'avanzare dell'altro schieramento, che x me sarebbe tragico,dovrebbe essere l'obiettivo comune.

Anonimo ha detto...

Se le cose stanno così:

PDL: SINDACO E MAGGIORANZA
PD: MINORANZA
UDC: CASA

Anonimo ha detto...

azz se cosi' fosse ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
due "sindacalisti" e il sindaco uscente. come diceva nuccio hanno tutti e tre una predilezione per la radice "sinda". non mi fido e non voto per nessuno. inutile dire che il peggiore rimane quello della "putia" che si definisce succursale della cgil. ma francamente anche gli altri non sono migliori.
per "partito preso" (pdl) dovrei votare greco. ma prima voglio conoscerlo meglio. puzza di riciclato. vedremo. è molto probabile che non vado.
nuccio vedi ? tanti discorsi su come cambiare marineo e poi vedi che nomi spuntano? io chiedo solo una cosa. ma la gente che potrebbe candidarsi, capace e corretta perchè non lo fa? quali sono i veri motivi per cui non c'è mai nessuna novita'? siamo condannati all'oblio?
ligc.

Anonimo ha detto...

okkio pero' che spataro toglie voti al pdl. faranno un favore a ribaudo.
ligc.

Anonimo ha detto...

ah, nuccio.
ti volevo ringraziare per aver pubblicato il mio commento nell'altro post. con buona pace di chi ha vomitato veleno cercando di mettere a tacere una voce scomoda.
e ti ringrazio anche per aver cosi' sottolineato come l'ironia di piazza marineo era piu' rivolta all'esagerazione di pubblici ministeri che si stanno per davvero mangiando il fegato e stanno prendendo tutto sul serio.
io, come ho scritto in un altro post, me la rido.
ligc.

Anonimo ha detto...

se le cose sono quelle:
PD al governo
PDL opposiz.
UDC a casa

Anonimo ha detto...

Spataro ha detto che non si candida più, e per ora nell'udc fanno il nome di Marisa Palermo che è stata 10anni assessore del comune.

Anonimo ha detto...

se le cose sono così:
PD o PDL al governo
UDC a casa

Anonimo ha detto...

x l'istigatore.
tanto per rispondere al tuo commento dello scorso post.
sul fatto che il tuo amico abbia letto i post e si sia pure incazzato ho la certezza piena ( le mie orecchie udirono e i miei occhi videro) sul fatto che abbia risposto la certezza me l'hai data tu assicurandomi che non lo ha fatto.
ora pero' dobbiamo decidere o continuiamo tu e io ( pero' ti devi fare processare pure tu) o molli. perchè se tu istighi io , che mi diverto come un matto, non la finisco piu'.
capisco che ti dia fastidio leggermi, sono i metodi della sinistra: tentare l'eliminazione definitiva dell'avversario anche fisica potendolo fare. in questo caso da un blog. ma ti è andata male e sai cosa hai guadagnato? che ero quasi convinto di non andare a votare. ora per la tua simpatia vado a votare greco e gli cerco pure voti. ih hi ih.
comunque blog a parte un consiglio te lo voglio dare. sei troppo incazzato datti na calmata che rischi le coronarie continuando cosi'. ma quel che è peggio come vedi non ottieni nulla.
non hai capito chi sono, hai suscitato la mia ilarita', mi hai confermato quello che sospettavo, hai fallito il mediocre tentativo di stuzzicarmi per farmi venire allo scoperto. insomma i fatti sono due o ti sei sopravvalutato tu o hai sottovalutato me.
ma piu' ti vedo incazzato piu' mi diverto. quindi fai come ti pare. io il favore di uscire dal blog non te lo faccio.
ora scusami ma avrei un attimino da fare... e salutami il tuo alter ego. e digli che se non vuole che si sappia che legge i post è meglio che non li commenta con i conoscenti. e soprattutto è meglio che si finga un po meno incazzato.
E CHE SE VUOLE SAPERE CHI SCRIVE DEVE SOLO PENSARE (ma probabilmente gli viene difficile , puoi aiutarlo tu). per ora prendo atto che brancolate nel buio.
ligc.

p.s.
un solo appunto di colore, quando ho detto a mio padre che hai detto che i miei genitori sono anziani non l'ha presa benissimo. mi ha risposto che se è anziano sara' il caso di fare un salto dal sindacalista per chiedere la pensione invece di lavorare come un mulo....
ahahaah

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE CI SONO QUESTI BLOG MARINESI CHE CI RICORDANO CHE A GIUGNO CI SONO LE ELEZIONI.... E' UNA VERGOGNA IL SILENZIO E L'OMERTA' DI QUESTI POLITICI IMPEGNATI A FARE RIUNIONI SOLO DI NOTTE PER SPARTISI LA TORTA. IO VOTO PI LLU SCECCU CCU LA FASCIA, CHE ALMENO E' PRESENTABILE. COME SI CHIAMA? E DI QUALE PARTITO E'?

Anonimo ha detto...

Io prima di tutto leggerò i programmi e per quanto riguarda il sindaco sicuramente non voterò quello faraonico (vedi ultimamente spataro con i suoi palazzetti dello sport, i suoi parcheggi, le sue nuove fognature, le sue nuove strade ecc...) a me no che non spieghino in maniera approfondita dove attingeranno i fondi. Sicuramente non voterò la coalizione di Spataro xchè in questi ulimi 5 anni ha fatto tutto quello che vediamo noi giornalmente (ardicula a lu chianu avuta 1,5 m stabilizzazione dei precari per 5 anni con mansioni elebvate, DEBITO NEI CONFRONTI DEL COINRES di 730.000,00 euro, caditoie e tombini otturati,vi sfido a fare un giro per il paese e a trovarne uno libero tranne quello di p.zza sant'Anna, uso delle somme di riserva per risolvere in maniera urgente e non programmata la rottura delle su citate fognature, la totale assenza della squadra degli assessori,assessori ombra, ad eccezione di Cangialosi e ultimamente di Ciaccio anche se purtroppo si è insediato troppo tardi e a bilancio approvato, l'aumento indiscriminato delle tasse:scarrozzo, luce cimiteriale, ici ecc.... NON VOTO SICURAMENTE SPATARO O CHI PER LUI PERCHE' NON VOGLIO ARRIVARE COL CULO PIU' GIU' DI TERRA PER LA LORO INCAPACITA' NEL PROGRAMMARE, AMMINISTRARE E GESTIRE LA COSA PUBBLICA.
Pier

Anonimo ha detto...

è una vergogna solo il fatto che gli unici nomi che circolano siano di gente che comunque ha il coraggio di farsi avanti.Tutti accusano che è il vecchio.Ma dove sta il nuovo? dove sono quelle persone intellettualmente e coraggiosamente capaci di mettersi in gioco? Sulle vie virtuali di questa divertente piazza molti trovano il coraggio, dietro l'anonimato, di accusare o difendere qualcuno, ma nella realtà la stessa gente nn ha il coraggio di salire su di un palco, mettersi in discussione e cercare l'appoggio per cambiare le cose.La verità di noi giovani è che nn abbiamo voglia di fare,di metterci in discussione, abbiamo paura di scendere in campo; siamo solo spettatori e critici, ma mai giocatori.Allora ben vengano GRECO,SPATARO E RIBAUDO.Qualcono dovrà pure prendersi le colpe delle disfatte x i prossimi 5 anni. Loro, per i loro motivi ed i loro interessi, si presentano.Noi, dopo tutte queste parole, li voteremo e dall'indomani ricominceremo a parlare male del sindaco di turno e a sperare che la fico cada dal cielo.
X ligc.Perchè nn ti candidi tu, così potrai far fuori tutti i "sinda" che ti stanno togliendo il sonno? O, per caso, ti sei già proposto e la gente nn ha gradito?
L'esasperato

Anonimo ha detto...

x l'esasperato.
mi sono fatto la stessa domanda. perchè non mi candido io?
ti dovrai accontentare della risposta che ho dato a me stesso.
non mi candido perchè la politica che stiamo vivendo è lontanissima dalla concezione che dovremmo averne, e non mi sento in grado di cambiare le cose. perchè ritengo che al momento il fango stia avendo il sopravvento su tutto il resto. basti pensare ai giochetti di cui si sente parlare da noi. ammesso e non concesso che veramente riesci ad ottenere i voti per arrivare al palazzo ti ritrovi da solo contro tutti quelli che della politica hanno fatto il loro mestiere e non si sentono affatto al servizio dei cittadini. incontri il funzionario che blocca ogni tua iniziativa, incontri il consigliere che ti vota la mozione solo se gli fai un favore x. io sono di destra e detesto i compromessi quando questi penalizzano il risultato del mio operato. non sono abituato ai giochetti della politica e credo che avrei due soluzioni. o fare il fesso o fare la rivoluzione. e mi sono pure chiesto : ma sono disposto a fare la rivoluzione io da solo contro quasi tutti? risposta: no. non sono ghandi e comunque lui ha tanti seguaci io sarei da solo.
l'unica cosa che mi rimane è la speranza. quella che un giorno si vedano in politica persone concrete, persone che amano la cosa pubblica. a loro andra' il mio voto. è l'unica cosa che posso fare. votarli di qualunque partito essi siano. ma fino a che gli uomini che si candidano sono quelli che si dice siano, francamente non ho speranza.
spero di essere stato esaustivo.
non sono portato alla politica. questo pero' essendo libero cittadino con diritto di voto non mi esime dal guardarmi attorno e valutare quello che vedo.
ligc.

Anonimo ha detto...

nuccio scusa,
potresti avere pure una certa considerazione per le utenti fimmine. non mettere solo immagini di donne bellissime, metti anche bei fusti muscolosi. no?

Anonimo ha detto...

Il mio discorso risulterà stonato confrontato con quelli fatti finora (forse perché è la prima volta che scrivo), ma non me ne curo.
Tempo fa, ho visto un servizio sulla città di Parma, città e non paesino. Veniva riferito che Parma è impegnata al rispetto dell’ambiente , usa mezzi per diminuire l’inquinamento con un’organizzazione dei servizi pubblici,traffico zero,trasporto di mezzi ottimizzato e così via. Tutto ciò mi ha affascinato e mi son detta che queste cose non si erano create da sole ma che probabilmente dietro c’era un sindaco impegnato che si dedica al bene dei suoi cittadini. La politica ,ligc , non è nel fango , bastano uomini responsabili che si impegnino , che mettano in moto la loro testa con nuove idee … Marineo??!! Marineo , sfortunatamente non ha avuto questi uomini finora .
Ligc , forse la politica a livelli più alti , a livello nazionale è quasi nel fango ma perché lì è più difficile cambiare gli schemi , ma far politica in un centro abitato e piccolo come il nostro non lo è … basta cercare di farsi ascoltare dai politici , smuoverli e smuoverci noi stessi proponendo nuove idee per il bene comune . Quello che mi rende contenta è che a Marineo già tante persone nel loro piccolo e attraverso gruppi espongono le loro idee ,propongono soluzioni e quando possono le comunicano a colori i quali esercitano il controllo .
P.S. : un giorno mi dissero : la politica la fanno gli uomini e io aggiungerei : visto che è così solo gli uomini possono cambiare Marineo e se ti va ligc anche tu puoi impegnarti.
Chià

Anonimo ha detto...

Finalmene un commento intelligente!
Io comunque credo che, nel suo piccolo, anche ligc sia impegnato a cambiare politicamente Marineo. Solo che ha deciso di cominciare dal sindacato.

Anonimo ha detto...

LIGC non puoi essere di destra, perchè se sei di destra sei anche un ignorante!! Deciditi, o giochi a fare l'intellettuale o a fare il militante di destra!!
Sx.

Nuccio Benanti ha detto...

Comu finì? In questo post si commentano le candidature a SINDACO.
LIGC è candidato?
Se non lo è faccio un post ap-post per lui!
p.s.
Se non vuoi dire il tuo nome, inviami almeno una foto.

Anonimo ha detto...

ANCORA C'è TEMPO PER PRESENTARE LE CANDIDATURE, ERGO POTREMMO CANDIDARLO NOI! LIGC SINDACO SUBITO NELLA LISTA DELLA PIAZZA A FUROR DI POPOLO!!!!!

Anonimo ha detto...

La presentazione delle candidature deve essere effettuata, in orario di ufficio, dalle ore 8 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecendenti la data della votazione.

Anonimo ha detto...

x ligc
carissimo,stai diventando una star,e tutto x merito mio.Dimmi almeno grazie.Comunque è ora di finirla.E' stato tutto un gioco, fatto da un gruppo di amici dopo la tua ...con nilde.Avevamo scommesso di riuscire a farti perdere le staffe, e ci siamo riusciti.Tra noi qualcuno crede di averti riconosciuto e di aver capito chi sia nilde.Volevamo dimostrare che in un blog, anche con il moderatore,tutto diventa possibile ed esagerato.Da una prima analisi, pensiamo che a seguire questi incontri-scontri non siamo + di 10 persone.Abbiamo chiesto in giro e molti(x questo Nuccio ci devi ringraziare)anche se solo x 1 volta si sono collegati.Ti abbiamo fatto credere quello che volevamo, ora pro ora contro le tue parole.Con L'ultimo nik, l'istigatore, volevamo costringerti ad una riflessione, ma non ci siamo riusciti.Chiediamo scusa a nuccio, ma ci siamo divertiti un po.
ps: noi 5 nn abbiamo tutti la stessa idea politica, e x queste elezioni ancora non abbiamo deciso niente.

Anonimo ha detto...

x l'avvocato di prima.
dici che era un commento intelligente il mio? bo, allora mi saro' distratto o me l'avranno suggerito.
ligc

Anonimo ha detto...

per sx.
non potrei mai essere un sinistro
perchè non sono un incidente.i miei mi concepirono consapevolmente. ora magari saranno pentiti ma allora erano contenti. la cultura non fa per me, hai ragione, quella sta a sinistra. come la famosa superiorita' morale. solo che io fra un ignorante onesto lavoratore e un colto fankazzista preferisco il primo. sai sono un romantico. poi magari la cultura appartiene ai popoli. quelli di destra ne hanno una quelli di sinistra ne hanno un altra. se poi il buon nuccio (eccoti un altro complimento gratis) vuol fare un post tra le due culture approfondiremo. per ora gioco a fare l'intellettuale di destra fra intellettuali e intellettualoidi di sinistra.
ligc.

Nuccio Benanti ha detto...

TRASPARENZA

Resoconto settimanale dell'account: PiazzaMarineo
Descrizione del sito: cultura e società
URL: piazzamarineo.blogspot.com/
ShinyStat Rank: 14/50

Giorno VISITE - PAGINE VISTE
Lunedì 21/04/2008
204
324

Martedì 22/04/2008
143
256

Mercoledì 23/04/2008
175
308

Giovedì 24/04/2008
168
311

Venerdì 25/04/2008
85
198

Sabato 26/04/2008
94
227

Domenica 27/04/2008
83
189


Totale VISITE - PAGINE VISTE
Settimana
952
1.813

Mese corrente
3.202
6.362

Dalla creazione dell'account / dall'ultimo azzeramento
11.138 VISITE
20.468 PAGINE VISTE

Copyright 1995 - 2008 by Shiny Srl

Anonimo ha detto...

x nuccio.
non sono candidato, e il post ap-post evitalo perchè tanto la foto non tela mando. ho paura che ti innamori di colpo. e io sono gia' impegnato. pero' ti devo dare atto di una cosa. mi sono divertito e mi sto divertendo parecchio in questo blog. e anche in giornate un po storte che capitano a tutti, magari poi la sera ti colleghi e hai di che sorridere.
lo so che vi state scervellando per capire chi sono. ma alla fine ha veramente tutta questa importanza? mi pare che ci si diverta tutti. mi ripropongo dopo le elezioni di offristelo sto benedetto caffè, e magari chiamiamo tutti quelli del blog. perchè che ci crediate o no io mi diverto.
ligc.

Anonimo ha detto...

x tutti.
ecco adesso si che avete fatto bingo. primo non siete affatto riusciti a farmi perdere le staffe, se andate a leggere i miei post sono quasi tutti ironici, compresi quelli del presunto processo da me "subito". se pensate di aver capito chi sono puo' darsi che abbiate ragione e puo' darsi di no. lo scopriremo solo vivendo. fermatemi in piazza e se azzeccherete pago da bere per tutti ( ma con moderazione , non fte gli scrocconi). e poi scusatemi, forse vi saro' sembrato uno superficiale che parla per sentito dire ma a me risulta che a vedere il blog siano molti ma molti piu' di quelli che indicate voi. e parlandone in giro moltissima gente sa del blog e di cosa si parla. su chi scrive sono daccordo, siamo pochi(gli altri osservano dalla finestra e sparlano dal vivo, d'altra parte il paese è piccolo e la gente mormora). che un blog è un mondo virtuale in cui è possibile esasperare tutto l'ho detto nei miei post infinite volte. e non so che tipo di riflessione volevate farmi fare ( ho gia' fatto un commento intelligente non chiedetemi la luna). per il resto se siete davvero in cinque siamo contenti. alziamo l'audience, per i risultati raggiunti vi rimandiamo a settembre, magari se vi impegnate un attimino essendo in 5 qualcosa di bello viene fuori.
( e poi mi dicono che non ho senso dell'humor)
ligc.

Nuccio Benanti ha detto...

TRASPARENZA

Luogo Andamento Visite %
Italia 3.440 97,23
Stati Uniti d'America 75 2,12
Germania 6 0,17
Unione Europea 5 0,14
Svezia 5 0,14
Regno Unito 2 0,06
Algeria 1 0,03
Turchia 1 0,03
Slovenia 1 0,03
Francia 1 0,03
Cuba 1 0,03

Nigeria Andamento 1 0,03
Nuova Zelanda Andamento 1 0,03
Portogallo Andamento 1 0,03
Iran Andamento 1 0,03
Giappone Andamento 1 0,03
Finlandia Andamento 1 0,03

Copyright 1995 - 2008 by Shiny Srl

Nuccio Benanti ha detto...

TRASPARENZA

Palermo 544 23,22
Roma 341 14,55
Viterbo 222 9,48
Medicina 132 5,63
Corleone 125 5,34
Messina 103 4,40
Milano 90 3,84
Pavullo Nel Frignano 81 3,46
Termini Imerese 68 2,90
Alcamo 53 2,26
Bibbiena 49 2,09
Napoli 46 1,96
Partinico 40 1,71
Monreale 39 1,66
San Giuseppe Jato 34 1,45
Carlentini 25 1,07
Bagheria 23 0,98
Castellammare Del Golfo 21 0,90
Casteltermini 20 0,85
Cefalù 18 0,77
Belpasso 17 0,73
Catania 16 0,68
Mussomeli 16 0,68
Villabate 14 0,60
Partanna 12 0,51
Sciacca 11 0,47
Catanzaro 11 0,47
San Cesareo 9 0,38
Pagani 9 0,38
Castelbuono 9 0,38
Belmonte Mezzagno 9 0,38
Arezzo 7 0,30
Casteldaccia 7 0,30
Agrigento 6 0,26
Salemi 5 0,21
Erice 5 0,21
Scandicci 5 0,21
Cinisi 4 0,17
Paceco 4 0,17
Santa Flavia 4 0,17
Ficarazzi 4 0,17
Avezzano 4 0,17
Cave 3 0,13
Torino 3 0,13
Modena 3 0,13
Trastevere 3 0,13
Arzano 2 0,09
Firenze 2 0,09
Anzio 2 0,09
Formello 2 0,09
Misilmeri 2 0,09
Carini 2 0,09
Capaci 2 0,09
Luogo Visite %
Pavia 2 0,09
Marineo 2 0,09
Figline Valdarno 2 0,09
Ferentino 1 0,04
Colleferro 1 0,04
Aprilia 1 0,04
Ribera 1 0,04
Foggia 1 0,04
Zagarolo 1 0,04
Sezze 1 0,04
Frascati 1 0,04
Civita Castellana 1 0,04
Perugia 1 0,04
Ciampino 1 0,04
Ariano Irpino 1 0,04
Cori 1 0,04
Vicari 1 0,04
Sassari 1 0,04
San Giorgio A Cremano 1 0,04
Misterbianco 1 0,04
Aprilia Marittima 1 0,04
Vigevano 1 0,04
Caltanissetta 1 0,04
Valfurva 1 0,04
Fara In Sabina 1 0,04
Anagni 1 0,04
Alatri 1 0,04
Verona 1 0,04
Santa Maria A Vico 1 0,04
Vercelli 1 0,04
Francofonte 1 0,04
Aragona 1 0,04
Nocera Terinese 1 0,04
Fossano 1 0,04
Bologna 1 0,04
Reggio Di Calabria 1 0,04
Taranto 1 0,04
Lanuvio 1 0,04
Tivoli 1 0,04
Urbania 1 0,04
Penne 1 0,04
Ospitaletto 1 0,04
Cervignano Del Friuli 1 0,04
Soverato 1 0,04
Acireale 1 0,04
Paterno 1 0,04
Andria 1 0,04
Cologno Monzese 1 0,04
Trapani 1 0,04
Palagonia 1 0,04
Pianezza 1 0,04
Cagliari 1 0,04

Anonimo ha detto...

x chia'.
hai ragione, solo gli uomini possono cambiare la politica. ma devono essere, a mio modestissimo parere, uomini diversi da quelli che sembra si stiano candidando. e noi possiamo portare tutte le idee che vogliamo, possiamo proporre soluzioni quante ne vuoi. ma se nelle proposte e nelle soluzioni non ci sara' un tornaconto dei singoli non si muovera' nulla.
uomini nuovi per una politica nuova. io ho ammesso in un precedente post di non credere di avere la capacita' di farlo, ma non voglio pensare che nel mio paese di queste persone non ce ne siano e che dobbiamo sempre rimanere condannati a questo schifo.
ligc.

Anonimo ha detto...

x nuccio.
ti prego non farmi eleggere SINDACO SUBITO, al massimo, se proprio ci tenete fatemi SANTO SUBITO per acclamazione. mi accontento di poco. la santita' me la merito perchè in questi giorni ho dovuto stare a questo gioco e se pure mi sono divertito da matti, lo inserirei tra i lavori usuranti.
ligc.

Anonimo ha detto...

x nuccio.
scusa ma di che ti stupisci? siamo sempre gli stessi dieci che giriamo per il mondo e ci colleghiamo per fare alzare il numero dei contatti. poi loro sono addirittura una squadra di 5 e riescono a fare salire il numero stesso di 5 alla volta. vuoi mettere?
ligc.

Nuccio Benanti ha detto...

TRASPARENZA

Da una prima analisi...
non siamo + di 10 persone.

Anonimo ha detto...

siamo + di 10, daccordo1, ma io dicevo per quelli che scrivono. anche se a dire il vero è solo il nostro amico ligc ad essere logorroico.Che ironia se penso.....

Anonimo ha detto...

CHI NON AVELE NIENTE DA DILE MELLIO STALE ZITTO.

(中華人民共和國)

Anonimo ha detto...

POLITICI MALINESI BLAVI, PELCHE' NON AVELE NIENTE DA DILE E NON PALLARE. LOLO SOLO FALE, OPELALE, SENZA CHIACCHIELALE. BLAVI.

中華人民共和國

Anonimo ha detto...

SPATARO E' IL CANDIDATO PIU' VOTATO DELLA PIAZZA, QUELLI DELL'UDC PARLANO POCO E VOTANO MOLTO!!

Anonimo ha detto...

QUELLI DELL'UDC VOTERANNO SPATARO PER FARE UN FAVORE A RIBAUDO.
SOLO CHE LA FACCIA DI APPARENTARSI SECONDO ME NON L'HANNO AVUTA.

Anonimo ha detto...

Per licg .. la vita che finora ho vissuto mi ha permesso di credere che ognuno di noi ha qualcosa di positivo e tra queste ad esempio c’è la buona fede..per questo son convinta che ci sarà sicuramente qualcuno che fa politica e che da senza chieder niente in cambio … ma ancora non è uscito allo scoperto ..forse per quello di cui ti parlavo prima e cioè che non ha smosso la sua testa al cento per cento o non ha ancora capito che Marineo grazie alla sua posizione ,alla sua piccolezza o per qualsiasi altro motivo potrebbe diventare un bel paese. Chià

Anonimo ha detto...

MA QUELLI DEL PDL, SOLI, PORTERANNO + CONSENSI AL COMUNE E ALLA PROVINCIA.

Anonimo ha detto...

secondo me se pd e udc si apparentano e casini lo viene a sapere si ritira dalla politica e chiude il partito.
quindi apparentatevi alla luce del sole invece di farvi i favori di nascosto.

Anonimo ha detto...

Cioè, scusate fatemi capire.
Ribaudo, dopo 5 anni di parlare male di Spataro, si sarebbe segretamente apparentato con lo stesso Spataro? e quest'ultimo dopo 5 anni di sparlare Ribaudo gli starebbe cercando i voti?
Mi fate una cortesia se è così la diamo una medaglia al valore a licg e andiamo a votare tutti per Greco?

Anonimo ha detto...

Non ho capito
questi ultimi commenti...
...novità ci sono??
Io so che si faranno tre liste e correranno tre cavalli!!
Altro che favori...
sono previsti copi di nerbo a non finire!!

Anonimo ha detto...

La verità è che l'unico scecco di razza ce l'abbiamo noi della Piazza, già dotato di fascia tricolore: quindi non ci resta che raccogliere le firme e presentarci con la lista della Piazza. A lgci al massimo ci diamo un assessorato al personale, senza portafoglio... A buon intenditore buone parole!

Nuccio Benanti ha detto...

SONDAGGIO PIAZZA MARINEO
5.5.2008
ore 20:30

Vota il tuo sindaco:

Greco 11 (22%)
Spataro 29 (60%)
Ribaudo 8 (16%)

Anonimo ha detto...

x don raffaele.
ma come, dopo una vita di vedere i portafogli nelle tasche degli altri, mo che divento assessore e posso finalmente averne uno mio e approfittare di un sacco di soldi pubblici e magari riempirlo a dismisura tu mi vuoi negare pure questa possibilita'? e che dovrei fare l'assessore onesto? no no, non ci sto. mi spiace cercatevi un altro. io se divento assessore "del personale" faccio lavorare tutti dieci ore al giorno gli do circa 500 euro al mese, mi faccio fare le pulizie e gli faccio buttare l'immondizia. e se mi resta tempo mi faccio dare pure 20 euro l'anno per pagare lo stipendio all'assessore e la gestione dell'assessorato. se mi riesce bene dopo faccio il provino per diventare sindacalista. e se riesco anche in questo alle elezioni successive mi candido a sindaco. o cosi' o niente.
ligc.

p.s.
a quello che mi voleva dare la medaglia volevo dire una cosa.
non le sopporto le medaglie una volta ne vinsi una e quando me la misero al petto mi "appizzarono" l'ago che ancora quando ci penso mi fa male.

Anonimo ha detto...

in verità vi dico:chi non ha peccato scagli la prima pietra.e chiunque stia attento che nn sia un boomerang.

Anonimo ha detto...

sapete niente di un inciucio dell' UDC con il PD,che a quanto pare sembra essere una cosa seria?

Anonimo ha detto...

x ligc
come mai, appelli intelligenti come quelli di chià non attirano il tuo interesse? non è che forse l'unico motivo per il quale partecipi, oltre che per il tuo divertimento, è quello di insistere ad oltranza nella tua politica di guastafeste?sei stato comunque bravo a scatenare la nostra curiosità, che ci ha portato a fare ipotesi sulla tua persona.Avendo poi,alcuni, conoscenze letterarie di investigazioni, abbiamo deciso di seguire gli indizi e scoprire la tua identità negata.
i fantastici,immodesti,5

Anonimo ha detto...

x i fantastici 5.
ti sara' sfuggito (impegnato come sei a cercare di trovarmi)ma ho risposto a chia', spero che almeno lei mi abbia letto.
per quanto riguarda la mia identita' come vi ho gia' detto brancolate nel buoi. ih ih ih

Anonimo ha detto...

ehm.. volevo dire nel buio!
ligc

Anonimo ha detto...

lascia stare i buoi al pascolo.Non tutti brancolano; una piccola corrente interna afferma che sei X, ma gli altri 3 sono decisamente contrari.
quando, come in ogni democrazia, la maggioranza sarà daccordo, ti faremo sapere.
I F. 5

Anonimo ha detto...

x i fantastici 5.
la cosa piu' divertente in tutto cio' è che voi mi cercate con insistenza mentre a me di cercare voi proprio non me ne impota un fico secco. ih ih ih
ligc.

Anonimo ha detto...

nuccio perche non organizzi un torneo di "mosca cieca" cosi almeno tra di loro si passano il tempo diversamente

Anonimo ha detto...

nuccio. organizza questo torneo davvero. il luogo potrebbe essere, che ne so, il passetto.Al buio ci incontreremmo solo noi.
i fantastici 5

Anonimo ha detto...

" dopo unlteriori analisi gli investigatori continuano a brancolare nel buoi al punto tale da avere aperto le iscrizione ad un torneo di mosca cieca. nuccio fa la mosca e i fantastici 5 fanno >>la cieca<<<.
ligc.

Anonimo ha detto...

07 maggio 2008
Avendo appreso i nomi di coloro che dovrebbero essere i candidati alla carica di Sindaco ( GRECO Antonino PDL ; SPATARO Ciro UDC; RIBAUDO Franco PD.), fermo restando le considerazioni già esposte e pubblicate in data 28/04/2008 su questo Blog (Piazza Marineo; titolo “…Pacchetti di voti che contano”), cercando, per quanto possibile, di non esprimere giudizi di valore, provo a fare qualche considerazione di natura soggettiva riferita cioè ai suddetti candidati, al fine di poter trarre qualche conclusione in merito al possibile candidato vincitore della competizione elettorale di cui trattasi. w

Analizziamo sinteticamente il profilo politico- elettorale dei candidati:
• GRECO Antonino, secondo il mio personale punto di vista comunque suffragato dai risultati delle recenti elezioni regionali come sopra riportati, è il favorito. È da aggiungere che la candidatura di GRECO A. scaturisce da un accordo tra FORZA ITALIA E ALLEANZA NAZIONALE che, come è noto, a Marineo hanno molto seguito ed influenza sia a livello strettamente politico che a livello personale e parentale, inoltre, leggendo il Blog di Piazza Marineo, ho appreso dell’accordo tra le suddette forze politiche (FORZA ITALIA e ALLEANZA NAZIONALE) con il dott. BARBACCIA Pietro. Anche il dott. Barbaccia ha molto consenso elettorale che nel caso di specie andrebbe a togliere all’UDC di SPATARO per darlo a GRECO Antonino. E’ da ricordare, infine, che GRECO A. è il nipote del neodeputato regionale GRECO Giovanni. La Carriera politica di GRECO junior si è sviluppata all’ombra di quella di suo zio. Anche se GRECO A. non è nuovo alla vita politica, essendo stato Consigliere di opposizione (Maggioranza) della Giunta Comunale a guida PERNICE dal 1994 al 1998 e, successivamente, Presidente del Consiglio Comunale durante il mandato di CORRADO 1998-2003, nonché consigliere di opposizione (minoranza) della Giunta SPATARO 2003 – 2008, tale attività politica non lo penalizza, visto che i suoi due avversari SPATARO E RIBAUDO politicamente parlando e non solo, sono ancora più vecchi di lui.
• SPATARO Ciro, dalle varie notizie che apprendo, in questa fase politica, soprattutto a causa dell’esperienza della sua amministrazione che sta per concludersi, non gode di molto credito. Provenendo da una esperienza di governo, che non voglio giudicare, evidente risulta nei cittadini marinasi la delusione dell’amministrazione SPATARO per le tante promesse fatto in campagna elettorale e sistematicamente non mantenute. Data la autorevolezza di SPATARO e riconosciute le sue doti politico-culturali di lunga durata, nel 2003 i marinasi dalla sua ri-elezione a sindaco si aspettavano molto di più. SPATARO ha deluso buona parte del suo elettorato in quanto non ha saputo far fronte in maniera efficace alla crescente riduzione delle risorse finanziare che ha interessato gli enti locali e quindi anche Marineo, negli anni passati. Tale delusione, nel corso del suo ultimo mandato, ha interessato anche alcune componenti della sua giunta e della maggioranza che avevano contributo a farlo eleggere sindaco, tra gli altri delusi, spiccano gli esponenti di Alleanza Nazionale che in consiglio comunale sono passati all’opposizione, e, da ultimo lo stesso Presidente del Consiglio dott. P. BARBACCIA che in questa campagna elettorale (con accordo di cui non sono noti i contenuti) si appresta ad appoggiare il candidato del P.D.L. GRECO Antonino. A mio modesto avviso, i consensi a favore di SPATARO oltre a quelli certi del suo partito di appartenenza (UDC) potrebbero venirli da tutti coloro che non si riconoscono e/o che non si fidano di RIBAUDO e che non voglio far vincere GRECO A. solo perché è il nipote di GRECO Giovanni rivale storico di SPATARO, ma, in questi ultimi casi, non sarebbero voti a FAVORE di SPATARO ma solo voti CONTRO GRECO e contro RIBAUDO.
• RIBAUDO Franco. Se pur questo candidato si presenta come il nuovo o il rinnovatore non ha certo le qualità per esserlo. RIBAUDO, ha una lunga militanza politica che ha avviato nel PCI divenuto PDS, DS ed oggi, attraverso la fusione con la margherita, divenuto PD. Ma non è la militanza politica di RIBAUDO che mette in discussione le sua credibilità di uomo nuovo della politica locale. A parte la più volte ribadita discutibilità dell’attività sindacale del PATRONATO della CGIL che lui impersona a Marineo (di cui non posso e non voglio esprime giudizi) è la sua passato attività politica che lascia a desiderare e che ancora oggi non gli da credibilità tanto che anche in questa tornata elettorale non gli permetterà di raggiungere il consenso necessario per diventare Sindaco. Già negli anni 1994/1998 RIBAUDO ha avuto incarichi istituzionali, è stato Consigliere della Provincia di Palermo (con incarico presso la commissione consiliare al Bilancio). Dell’esperienza di RIBAUDO consigliere provinciale pochi si ricordano proprio perché scarsi ed inconsistenti sono stati i risultati sia per il territorio provinciale che per il paese di Marineo, infatti, alle successive elezioni del 1998 per il rinnovo degli organi della Provincia di Palermo, RIBAUDO è stato bocciato dell’elettorato del centro sinistra. Nelle stesso periodo 1994/1998, RIBAUDO consigliere provinciale aveva rilevante influenza sull’amministrazione comunale guidata dal sindaco del PDS/DS PERNICE Vito, ma anche l’esperienza STORICA della PRIMA Giunta di Centro Sinistra, soprattutto a causa della nefasta ingerenza di RIBAUDO, si concluse miseramente con una pesante sconfitta alle elezioni amministrative del 1998 del candidato di centro–sinistra Giuseppe LA MANNA che era anch’egli (come era stato Pernice) espressione dello stesso RIBAUDO. Forse nel 2003 RIBAUDO avrebbe potuto riscattare le pesanti sconfitte della sinistra locale, ma, anche in questa occasione, volendo diventare egli stesso sindaco di Marineo, sicuro di vincere contro l’ex missino DAIDONE B. e l’ex democristiano SPATARO C., volle fare tutto da solo scartando ogni ipotesi di alleanza e/o di accordo con le forze moderate che avrebbero espresso un candidato progressista sicuramente vincente. La conseguenza fu quella che tutti sappiamo, la vittoria fu di SPATARO C. che conquistò anche la maggioranza del consiglio comunale, la minoranza andò ai candidati della lista che supportava DAIDONE B., con la spiacevole situazione che la SINISTRA MARINESE e comunque le forze progressiste, grazie alle scelte polItico-elettorali di RIBAUDO, dopo tanti anni non hanno avuto rappresentanti in seno alle istituzioni comunali. Da questo punto di vista, RIBAUDO è un anticipatore della disfatta del PD alle elezioni politiche dell’aprile scorso: nel 2003 a Marineo si è avuto (in termini di rappresentanza istituzionale) lo stesso risultato che a livello nazionale il PD di VELTRONI ha ottenuto con la sinistra arcobaleno che oggi, soprattutto GRAZIE AL PD non ha più rappresentanti in parlamento.

Quelle su esposte sono solo delle valutazioni personali che, oltre ad essere determinate dai consensi elettorali numerici espressi dagli elettori marinesi alle ultime elezioni regionali del 13/14 aprile 2008, fanno riferimento al profilo politico dei candidati a Sindaco per le elezioni amministrative del 15/16 giugno 2008, quindi, ad una estrema sintesi delle caratteristiche politiche soggettive degli stessi.
Anche io come tanti marinesi, avrei preferito candidati diversi e soprattutto giovani affrancati da interessi di natura personale, competenti e dediti solo al raggiungimento del bene comune di cui tanti parlano. Ma forse a Marineo, queste persone sono una eccezionale rarità che, per altro, non intende “immischiarsi” nella “sporca” politica. La conseguenza è sempre la stessa, lasciare la gestione della cosa pubblica a candidati “VECCHI” che in ogni caso, non riusciranno a cambiare nulla, perché mossi da interessi particolaristici. QUANDO ANDRETE A VOTARE riflettete a LUNGO…
rcr

Anonimo ha detto...

qualcuno di noi effettivamente è >>>cieca<<<, ma le investigazioni si fanno a fiuto, e noi, a quanto abbiamo appurato, ne abbiamo molto.
i fant.5

Anonimo ha detto...

x i fantastici 5.
vabbè quando mi avrete trovato fatemi un fischio. giuro che pago da bere a tutti. ih ih ih
ligc

Nuccio Benanti ha detto...

Niente messaggi in codice: voglio sapere a che punto sono le vostre indagini? O sarò costretto a chiedervelo io il codice (fiscale) prima di commentare.

Anonimo ha detto...

x rcr
la tua analisi non fa una piega.è da molto che l'hai pronta o l'hai scritta in un momento di riflessione? Potrei stare ore ad analizzare i tuoi punti e farli cadere uno ad uno.Ma la storia mi insegna che non vale la pena cercare di spiegare le cose a chi le sa ma comunque deve dire di no.Un consiglio: potresti essere sbuggiardato in qualunque momento, perchè carta canta.Gli atti sono conservati e possono essere visionati in qualunque momento. Da chiunque e per qualunque amministrazione, compresi le dichiarazioni dell'allora maggioranza consiliare della giunta Pernice; delle dichiarazioni durante l'amministrazione Corrado e poi Spataro.Sull'operato di Ribaudo alla provincia, le carte le trovi a palermo: Sull'esito delle elezioni Corrado/la Manna hanno giocato sicuramente i numeri e non i meriti delle persone.La tua analisi mi pare più una dichiarazione di voto e di fiducia; abbi almeno il coraggio di non farla passare per analisi politica e risparmiaci una replica.
comunque ognuno di noi, nel suo profondo, conosce la realtà e sa che peso dare ad ogni candidato.Gli elettori sicuramente rifletterebbero a lungo, ma sei sicuro che il risultato sarebbe di tuo gradimento? E comunque io sono stanco degli allenatori da salotto; sarebbe meglio che invece di criticare chi sta in panchina si avesse il coraggio di scendere in campo.X vostra fortuna io non voto; tra 5 anni rifletterò a lungo.

Anonimo ha detto...

10 maggio 2008

Gentile/li ANONIMO/I,

permettetemi almeno una replica alla Vostra contraddittoria e generica “controdeduzione” alla mia valutazione sui candidati a sindaco delle elezioni amministrative di Marineo P.V., scritta e pubblicata su questo bolg in data 07/05/2008. Vi assicuro che non c’è l’avevo pronta, l’ho scritta appena ho appreso, dal blog. “Piazza Marineo”, i nomi dei candidati a sindaco.

Premesso che non sono un analista politico, nella vita mi occupo di altro, pertanto la mia voleva solo essere una valutazione di un comune cittadino a carattere meramente personale e senza alcuna pretesa di completezza e di oggettività. Lo scopo, partendo dal mio punto di vista particolare, era solo quello di gettare luce sul profilo politico elettorale dei candidati per dare qualche indicazione sul possibile vincitore della competizione di cui è caso.
Le mie valutazioni potevano essere condivise in tutto o in parte ovvero, potevano essere rigettate integralmente. In quest'ultimo caso, mi sarei aspettato da te (o da VOI) che mi vuoi / o volete “sbugiardare” che contro le mie considerazioni venissero usati argomenti certi e puntuali, invece che un grossolano riferimento agli atti depositati negli archivi comunali e provinciali,. Io stesso non ho fatto riferimento agli atti amministravi (deliberazioni degli organi comunali e provinciali) e agli atti politici (mozioni, interrogazioni, dichiarazioni, ecc. ) perché si trattava di un lavoro arduo, (da vero analista politico che non sono), riferito, tra l’altro, ad un arco temporale troppo ampio (1994/2008) che mal si prestava a descrivere sinteticamente il profilo politico amministrativo dei candidati. Ho solo voluto citare alcuni fatti che ritengo ormai acclarati nella realtà politica e sociale di Marineo e che danno una idea approssimativa delle personalità politiche dei candidate a ricoprire la carica di PRIMO cittadino e, per quanto possibile, degli schieramenti che li supportano.

Se ho detto falsità, a te/ voi che conosci/ conoscete la “storia”, per “sbugiardarmi” ditemi solo:

1) su GRECO ANTONINO
1.1) è Vero o è Falso che, in queste elezioni amministrative, è appoggiato oltre che dal P.D.L. dal dott. Pietro BARBACCIA? ;
1.2) E’ vero o è falso che se non era per suo zio lui nemmeno si sarebbe sognato di fare politica? ;

2) su Ciro SPATARO
2.1) è vero o è falso che a Marineo serpeggia ampio malcontento sulla sua ultima amministrazione anche perché non ha saputo mantenere le promesse fatte in campagna elettorale?
2.2) è vero o è falso che settori importanti della sua maggioranza consiliare (compreso il Presidente del consiglio Comunale) sono passati all’opposizione perché delusi?
2.3) è vero o è falso che nel corso del mandato, importanti assessori della giunta Spataro si sono dimessi perché delusi dell’azione amministrativa?

3) su RIBAUDO Franco:
3.1) è vero o è falso che durante il periodo del suo mandato di consigliere provinciale ha fatto poco o nulla per Marineo e per la Provincia di Palermo? (se fosse falso, per favore citatami alcune delle sue memorabile iniziative, mi sta bene anche senza l’ausilio degli atti amministravi);
3.2) E’ vero o è falso che RIBAUDO perse le elezioni provinciali del 1998 perché gli mancarono pochi voti è cioè quelli della sua stessa parte politica di centro sinistra? ;
3.3) è vero o è falso che durante l’ esperienza STORICA delle PRIMA giunta di centro sinistra 1994/1998 (ahimè occasione irripetibilie) che RIBAUDO ha avuto grossa influenza su PERNICE fino a determinare l’allontanamento di importati assessori (e di interi gruppi politici di centro sinistra) da quella Giunta? ;
3.4) È vero o è falso che alle elezioni del 1998 il centro sinistra marinese (che appoggiava LA MANNA), dopo quattro anni di amministrazione PERNICE/RIBAUDO, perse pesantemente contro il candidato del centro destra dott. CORRADO F.?
3.5) È vero o è falso che dal 2003 ad oggi, anche grazie alle scelte di Ribaudo, la sinistra (o i progressisti marinesi) non hanno rappresentanti in seno al Consiglio Comunale e che anzi sono tagliati fuori da ogni sorta di rappresentanza istituzionale?
Dopo questi interrogativi, a voi la parola. Prometto che non replicherò più.

P.S.
Non sono, ormai da tantissimi anni, un elettore del Comune di Marineo, non capisco perché e per chi avrei dovuto fare una “dichiarazione di voto e di fiducia”, se volete spiegarmelo ve ne sarò grato e vi riprometto che non replicherò.
Dimenticavo qualunque sia il risultato elettorale sarà sempre di mio gradimento perché lo avrà deciso la maggioranza degli elettori, che vanno sempre rispettati, così vuole la democrazia rappresentativa.
rcr

Anonimo ha detto...

sul punto 1 è tutto vero.
sul punto 2. non concordo sulle motivazioni del malcontento;Spataro non ha più gli agganci giusti a livello regionale e i suoi alleati non hanno saputo sostenerlo.
sul punto 3. non concordo nel dare tutta la colpa a RIBAUDO; se di colpa si tratta, una sola è stata sua: non essere di sostegno e appoggio a Pernice, lasciato solo per gli impegni alla provincia, che ha onorato meglio di altri rappresentanti.E poi R., pur peccando di protagonismo,non ha mai dettato legge all'interno del suo partito.Ne sono stato testimone, e mai darò la colpa a lui delle scelte fatte 5 anni fa, se non quella delle scente assessoriali, da me contestate più volte.Se la sinistra non ha avuto per alcuni anni rappresentanti al comune, se di colpa si tratta, è quella di aver continuato coerentemente nella sua strada, senza compromessi e forzature.Il polpolo è sovrano e decide da chi farsi governare, e tutte le scelte sono giuste.Se così non fosse, non sarebbe democrazia, ma qualcosa di più simile alPDL.
LDP

Anonimo ha detto...

ma è vero che Ciro Spataro alle prossime elezioni appoggiarà Franco Ribaudo?