venerdì 16 maggio 2008

Marineo, l'accordo tra Udc-Pd fa registrare un'altra fumata nera


(nb) Decimo e undicesimo scrutinio niente di fatto. La fumata, che arriva un po' prima di mezzanotte, è stata nera. A dirla tutta, il fuochista (nella foto) deve avere dei problemi: la fumata, ancor più della precedente, è parsa a suo dire di un indefinito colore grigiastro: bianchiccio all'inizio, un po' più scuro dopo; poco chiaro dal punto di vista del verdetto. Comunque, dopo la fumata, non è andato a suonare le campane e i circa quattromila elettori di Marineo hanno oscillato nell'incertezza, dicendo, secondo prassi: "E' bianca... è bianca. No è nera!". Prima hanno tentato un applauso di incoraggiamento e poi sono defluiti da Piazza Marineo. Niente accordo, dunque, dopo undici riunioni, tra il diavolo e l’acquasanta. A parere del fuochista, i tempi sono largamente nella norma e c'è tempo per trattare fino all’ultimo tiro utile.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

x nuccio
- ogni volta che devo intervenire, dopo aver creato l'account, cosa devo fare?

Nuccio Benanti ha detto...

Chi sei? Il fuochista? Ti suggerisco un corso d'informatica di primo livello!
Dopo che hai fatto la REGISTRAZIONE non devi cliccare su

(no) Anonimo

ma sul primo tasto in alto:

(si) Google/Blogger

e inserire ad esempio:

NOME TUTENTE: tizio@libero.it
PASSWORD: *******

ovviamente dopo avere scritto il commento nella casella che già conosci...

alla fine PUBBLICA COMMENTO.

Nuccio Benanti ha detto...

La e-mail deve "esistere" prima di registrarvi. In ogni caso APPARE SOLO IL NOME SCELTO COME NIK L'è-mail non viene visualizzata da me, ma SOLTANTO dal sig.Google.
Insomma la vostra privacy è garantita!

nilde ha detto...

grazie,sono sempre io e sicuramente farò un corso x migliorare, intanto pazienza.

arc ha detto...

ULTIME DA MARINEO:
1.PDL, candidato sindaco: A.Greco
prov. BARBACCIA
2.UDC. candidato sindaco: C.Spataro
prov. Palermo V.
3. PD candidato sindaco: Ribaudo
prov. una donna(?)

Anonimo ha detto...

A parer mio si sta un tantino esagerando su quanto possa o meno accadere nel ns Paese (intendo riferirmi all'accordo tra il PD e l'UDC) usciamo fuori da questa logica se è possibile e se c'è volontà di crescere in questo variopinto mondo! L'importante per tanti è focalizzata essenzialmente, esclusivamente sulla persona che potrà sedersi agli onori degli altari; a mio modesto avviso bisogna al più presto uscire da questa logica e sperare che la persona che sarà eletto primo cittadino sia veramente rappresentativo di tutti gli interessi di tutti gli elettori/trici! Se, suppongo, oggi si riuscirà ad entrare pienamente in questa nuova filosofia noi riusciremo a vivere serenamente. Sosteniamo a muso duro il ns paladino ma non denigriamo chi possa aver scavalcato il ns prediletto candidao a sindaco.

ligc ha detto...

secondo me l'inciucio alla fine lo fanno perchè se no Peppone quella poltrona se la sogna davvero per sempre. poi dipende pure dalle correnti interne del pd che come al solito non vanno daccordo. Ma notizie di Greco ne abbiamo? sento troppo silenzio. Che sta facendo? Certo lo zietto un po di voti glieli porta, ma pensate che possa vincere solo perchè per ora il pdl vince ovunque? splenderà di luce riflessa? bo. Intanto state a sentire sta chicca e ditemi che ne pensate: a quanto pare vogliono fare una specie di controblog e lo vogliono chiamare chianumarineo. Teoricamente dovrebbe essere il contraltare di piazzamerineo. Ma non vogliono farlo ufficialmente, nel senso che non è un iniziativa del Pd ma solo di pochissimi che in gran segreto (alla faccia del bicarbonato di sodio) vogliono buttarsi la croce addosso per poi durante la campagna elettorale spingere i poveri ignari a dire di essere stati vergognosamente attaccati. MENTRE DI QUESTO BLOG NON NE POSSONO PARLARE PERCHE' GIA' SE NE PARLA TROPPO E LA SATIRA IN GIRO PIACE (alla faccia stavolta non del bicarbinato ma di peppone e camillo le storielle girano) e gli "attacchi" sono comunque moderati e mai eccessivi al punto da potere apparire come vittime. Unica condizione per poterlo attuare è che non ne venga a conoscenza nessuno altrimenti se si sparge la voce non se ne fa nulla. e siccome io so che due di loro leggono regolarmente questi post glielo dico: LO SAPPIAMO! ORA SE VOLETE FATELO LO STESSO TANTO IN QUESTO POST C'è L'ORA E IL GIORNO E SAREBBE CERTAMENTE ANTECEDENTE AL VOSTRO BLOG. E comunque io ci scrivrei subito perchè mi sto divertendo come un matto. Ultima questione, mi pare che si litighi su eventuali incarichi a Di Sclafani. Ma sembra che litighino gli altri perchè lui mi dicono che voglia tirarsene fuori. ha perso l'entusiamo (cosi' dicono). lo scopriremo solo vivendo.

p.s.
stamattina in posta si rideva parecchio!

ligc ha detto...

domanda da trecentomilioni di dollari, ma ora che siamo registrati non è il caso di togliere la moderazione? ma che vengano pure, non possono piu' spacciarsi per ligc o per chicchessia, facciamoli parlare. sentiamo cosa hanno da dire. Scommetto un caffè che adesso non avrebbero il coraggio di fiatare, ma noi (che non siamo in tibet) diamogli la possibilità di dire quello che vogliono.
p.s.
altra domanda ma da quando c'è la moderazione continuano ad arrivare messaggi spazzatura o hanno smesso?
perchè nel primo caso la manteniamo, nel secondo magari la si puo' togliere. nuccio informaci. tanto io domani parlo con un amico del tibetano e cerco di sapere con certezza se abbiamo ragione o no.
p.p.s.
un ultima cosa siccome credo che qualcuno dei cani sciolti volesse interloquire con me ecco il mio indirizzo e-mail ligc.m@libero.it ma con un piccolo dettaglio. se arrivano offese e spazzatura le mando nel blog. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Nuccio scusami un attimo, ma invece di Fonzie non puoi mettere Raoul Bova nudo con lo slogan: Chiù pilu pi tutti? e magari col suo numero di cellulare in calce?
zitella arraggiata.

Nuccio Benanti ha detto...

Ben venga non uno ma cento blog a Marineo. Le piazze per fortuna sono tante e c'è spazio per tutti: Piano, Crocifisso, Sant'Antonino, Sant'Anna, Largo Palumbo, Madrice, Castello, Balata, Gallinaro ecc...

Per quanto riguarda la moderazione, prenderò la decisione giusta (o sbagliata) al momento giusto (o sbagliato). Come vedi non mi sento perfetto!

Il mio obiettivo (fin dall'inizio) era quello di FARE INFORMAZIONE, con o senza commenti! Con o senza politici! Con o senza moderazione.

Certamente che vi siano un gruppo di persone (come voi) che esprimono liberamente la propria opinione mi FA PIACERE e di questo vi ringrazio...!!!!! (abbondiamo)

Anonimo ha detto...

visto che siete tanto informati, ma come consiglieri comunali chi si candida nella lista di GRECO?E DI SPATARO?..qualche nome!

Anonimo ha detto...

Secondo il mio modestissimo parere l'accordo avrà le firme di peppone e don camillo in calce se non a giorni comunque l'ultimo giorno utile acché sia, giust'appunto, di giovamento; per cui condivido l'analisi dell'amico sinistro(destrorso?) ligc -scherzo, ligc.
"Vuoi o non vuoi, se il successo cercherai apparentarti dovrai". Almeno un pizzico di strategia politica ciò vorrebbe." La politica - si sa- non partorisce mai niente di sensato ma tutto di ricavato".
Però, mai mettere la mano sul fuoco, ameno ché non si viva tra i ghiacci: come me.(indizio)
P.s.: manco a farlo apposta: tutto, o quasi, rimato "è". « Lzf sono!»

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, siamo quasi alle porte dell'ennesima vicenda elettorale che ci verrà coinvolti, qualora noi lo volessimo, per l'elezione del candidato a Sindaco e sento sbandierare solo la curiosità del candidato a Sindaco, i nomi dei consiglieri comunale ed i papabili assessori. Questo non fa che bene a mio avviso al ns Paese, lo ravviva, lo rende carico di curiosità, di riunioni familiari e tra vecchi e nuovi amici che si rincontrano per forza di cose magari dopo un periodo di stasi, di mancato dialogo! Ma vi siete accorti che non si parla di programmi? Non si espone quelle che sono le problematiche da risolvere e come risolvere! Oltre a come poter rinanare le casse comunali altri temi che a mio modesto avviso andrebbero affrontati sono:
1. la migliore gestione dei servizi comunali, degli uffici comunali e del personale ivi presente;
2. vivibilità;
3. cultura e scuola;
4. valorizzazione delle risorse umane e culturali e la loro interazione con l'Amministrazione comunale;
5. problematiche giovanili e della terza età; 6. lavoro ed imprenditoria; etc..

Anonimo ha detto...

Grazie per i suggerimenti che ci saranno utili. Sicuramente dopo la presentazione delle liste cominieremo a parlare anche di programmi.

Anonimo ha detto...

Idee di programma … vi sottopongo le mie idee

Ieri vi annunciavo i punti chiave di un eventuale programma politico (spero non propaganda!) locale e dopo una notte tormentata ho generato nell’odierna mattinata le mie personali idee che sottopongo alla vostra corte:
1. migliore gestione dei servizi comunali, degli uffici comunali e del personale ivi presente: occorrerebbe ripartire il personale nei vari uffici comunali secondo le proprie caratteristiche e qualità, attivando un metodo di consultazione avanzato al fine di rendere partecipe il personale ai progetti dell’amministrazione comunale;articolazione degli uffici per settori, individuati secondo aree di attività omogenee; collegamento e sviluppo delle attività degli uffici attraverso il dovere di comunicazione e connessione interna ed esterna, utilizzando idonei sistemi informatici e statistici; partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, garantendo la più ampia informazione dell’attività degli organi ed uffici comunali; trasparenza dell’attività amministrativa, con la piena applicazione delle norme recate in materia dalla legge 7.8.1990 n. 241; riduzione dei tempi dei procedimenti amministrativi, attraverso una sistematica ricerca di semplificazione delle procedure interne; rispetto, in sede di trattamento dei dati personali, della legge 31.12.1996 n. 675; impostazione di un efficiente sistema di controlli interni, finalizzato ad assicurare il controllo di regolarità amministrativa e contabile, il controllo di gestione, il controllo strategico e la valutazione del personale, con particolare riguardo alle prestazioni ed ai risultati dei responsabili di settore; flessibilità nella gestione della dotazione organica, anche mediante processi di riconversione professionale e mobilità interna del personale; responsabilità e collaborazione di tutto il personale per il miglioramento dell’azione amministrativa; costante cura della formazione ed aggiornamento professionale del personale; etc..
2. vivibilità: per riportare la vivibilità nel cuore del Paese si potrebbero risanare le periferie sviluppando un modello policentrico; non più la periferia che si trasferisce nel centro ma i servizi e l’intrattenimento del centro disponibili anche in periferia; occorrerebbe ricostruire un equilibrio tra le diverse categorie che vivono o lavorano nel centro storico;
3. cultura e scuola: occorrerebbe agevolare burocraticamente le istituzioni nell’ottenimento di finanziamenti a vario titolo per recuperarle nel loro interno ed integrarle di nuovi locali che possano garantire agli scolari una migliore vivibilità e contatto con le istituzioni medesime;
4. valorizzazione delle risorse umane e culturali e la loro interazione con l'Amministrazione comunale: le strutture del volontariato e dell'associazionismo presenti nel territorio marinese dovrebbero essere maggiormente valorizzate in quanto rappresentano un forte e sicuro centro di ascolto, accoglienza, sicurezza per i giovani;
5. problematiche giovanili e della terza età: bisognerebbe seriamente progettare nuovi spazi per l'aggregazione giovanile, con la nascita di un auditorium per consentire la realizzazione di iniziative culturali, teatrali e di spettacolo; con il recupero del campetto di calcetto, del campo di calcio; con la creazione di aree attrezzate per l’attività fisica al di fuori dei campi di calcetto e calcio. Per quanto riguarda gli anziani occorrerebbe sempre più valorizzarli, favorendone la partecipazione attiva e creando attività di animazione per il centro diurno per anziani; potenziare la rete dei servizi territoriali di assistenza e dei servizi domiciliari agli anziani;
6. lavoro ed imprenditoria: occorrerebbe cercare un forte contatto con gli Enti Locali per l’ottenimento di finanziamenti usufruibili da attività imprenditoriali locali le quali potrebbero sfruttare manovalanza locale.

Nuccio Benanti ha detto...

DEFINITIVA FUMATA NERA.

A questo punto i candidati definitivi dovrebbero essere:

1. Franco Ribaudo
2. Antonino Greco
3. Marisa Palermo