
lunedì 19 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nella Sicilia arcaica il pane scandiva l’esistenza umana dal primo vagito all’ultimo respiro. Ni porta pani a la casa? Massima che applicata rigorosamente interdiceva ogni miglioramento materiale, sia pubblico che privato, ma serviva a impinguare le rendite delle famiglie. Ora, se portare pane a casa significava per alcuni accumulare avidamente «roba», per moltissimi altri equivaleva a mangiare, attutire i morsi della fame, nulla di più. (leggi)
8 commenti:
Per piazzamarineo:
Ma puoi pubblicare la versione integrale della lettera intimidatoria???
Dall'analisi della scrittura sembra un soggetto
da seconda elementare
CHE SCHIFO!
IL TESTO DEL MESSAGGIO:
DOMENICA […]2008
DOPO L’ATTENTATO […] ALLA SEGRETERIA DI […] NON AVETE CAPITO CHE SIGNIFICA IL RISPETTO! SE SOLO UNA LISTA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI E PROVINCIALI VERRA’ PRESENTATA I PRIMI A FARSI MALE SARANNO: GIOVANNI GRECO, MARISA PALERMO, FRANCO RIBAUDO E TUTTI COLO CHE SONO NELLE LISTE.
intanto i minacciati cono stati convocati in caserma.
sicuramente non avranno nulla da dichiarare! scommettete?
una cosa si evince dalla lettura del testo: si menzionano due probabili candidati sindaco e il nome di un'onorevole regionale,ombra senza dubbio del nipote, ma improbabile candidato.E' stato un'errore di Nuccio o il nome era veramente quello? perchè se cpsì fosse, gli eventi cambierebbero,e i "messaggi" pure.
nuccio perchè hai paura per l'assenza dei politici da questo blog? non è detto che lo seguano, o non sono scomparsi dopo vari inerventi.Non ci sono mai stati, o quantomeno non hanno mai scritto.Io avrei paura se non li avessi visti in piazza. Ma Ribaudo e Spataro sono stati tutta la mttina, con i fedelissimi, in piazza, al comune, in caserma, sono stati in giro.Altri non li ho visti, ma saranno stati impegnati sul luogo dell'attentato. La loro assenza dalla piazza reale mi avrebbe fatto più paura.
Posta un commento