lunedì 27 ottobre 2008

Il giornale italiano America Oggi si schiera con Barack Obama


Il 4 novembre gli americani sono chiamati, in un momento storico estremamente difficile, a scegliere il prossimo presidente tra Barack Obama e John McCain. America Oggi sceglie Obama.
Ecco in breve i motivi della nostra scelta. Riteniamo che entrambi i candidati siano qualificati per la Casa Bianca. Quindi la nostra scelta non si basa sulle persone, ma piuttosto sulla piattaforma politica che ciascuno di loro propone. (continua)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

anke io sceglierei Barack Obama...

Anonimo ha detto...

America Oggi ha una tiratura molto bassa. Se non fosse per i finanziamenti inviati dallo stato italiano non credo verrebbe pubblicato. La pubblicita' economica o gli abbonamenti non sono sufficienti a sostenerne l'esistenza. Il gruppo editoriale del giornale, fondamentalmente di sinistra, era scontato che avrebbe sostenuto Obama, quindi la notizia del loro appoggio serve anche a poco. Il giornale comunque puo' essere utilizzato adeguatamente per essere steso sotto la gabbia dell'uccellino che canta a suo piacimento.

Nuccio Benanti ha detto...

Quello che volevo principalmente sottolineare è che:

1. America Oggi è il quotidiano in lingua italiana degli italiani residenti negli Stati Uniti d’America...

2. ...che apprezzano l'apertura interclassista di Obama mira da un lato a includere nel processo politico tutte le componenti della società americana (ANCHE GLI ITALIANI) e dall'altro a eliminare gli eccessi provocati da anni di liberismo e "deregulation" (AD ESEMPIO LA SANITA' A PAGAMENTO). Idee di sinistra.

Per quanto riguarda la diffusione del quotidiano:

- ovviamente interessa maggiormente la popolazione italo-americana della parte a nord est dell’America...

- ... e distribuisce circa 30.000 copie giornaliere vendute, che arrivano a ben 60.000 durante le festività e la domenica.

Per il resto, DOPO ATTENTA LETTURA, del giornale si possono fare gli usi più svariati...

Anonimo ha detto...

mi viene da ridere: ora anche gli italiami in america sono "comunisti".non avete più altro su cosa attaccare.Io voterei obama, perchè:
1. MI PIACE.
2.E' RIFORMISTA.
3.NON APPARTIENE A NESSUNA LOGGIA MASSONICA.
e poi ti immagini Berlusconi che cerca di compiacere il padrone del mondo? come minimo obbligherà la lega a nominare leader un marocchino. e trasferirà la capitale a palermo.tse

Anonimo ha detto...

dopo questo avremo sicuramente anche un papa nero come dice la canzone e questo non puo' che essere un bene per il mondo. Al di la' di imbecilli asservazioni di parte (mi riferisco a che asseriva che quel giornale fosse fondamentalmente di sinistra).

Anonimo ha detto...

Balordo ed ignorante di sopra: pensi che il colore di un papa o un presidente abbia importanza? Se il colore determina "il bene per il mondo" dimostri di avere una conoscenza limitata della realta'. Preparazione, esperienza e qualificazioni sono qualita' indispensabili per i nostri prossimi leaders. Obama purtroppo ha poco da offrire all'America di oggi. Le tendenze socialiste di cui si vanta e l'aspirazione al nuovo che sembra avere infatuato anche noi italiani, forse lo porteranno alla vittoria ma certamente non al miglioramento della sua nazione.

Nuccio Benanti ha detto...

Per favore cerchiamo di moderare i toni e il linguaggio. Grazie.

Anonimo ha detto...

Chiedo perdonanza ed assoluzione...