giovedì 29 luglio 2010

Atleta di Marineo prima sul podio nei 2000 siepi e negli 800 metri piani


di Piazza Marineo
MARINEO. In atletica leggera Giuliana Di Galbo continua a macinare chilometri e a mietere successi.
A Saronno, nell’ambito del campionato italiano di società su pista, categoria allievi, ha conquistato il primo gradino del podio nella gara nei 2000 siepi. Con il tempo di ‘7,29 l’atleta marinese detiene anche il 6° tempo italiano della sua categoria. Altra medaglia vinta da Giuliana è l’oro negli 800 metri piani nell’ambito del campionato regionale siciliano, gara svolta la scorsa settimana ad Enna. Giuliana Di Galbo ha 16 anni, tesserata del Centro universitario sportivo di Palermo.

6 commenti:

SUN GYM FITNESS MARINEO ha detto...

forza Giuliana!!!!!!!!!!!
Grande...tanti auguri!

Giuseppe ha detto...

Brava Giuliana! Vittorie che ripagano i tanti sacrifici che uno sport del genere comporta... Complimenti!

francesca DM ha detto...

Miiiiiiiiiiiiiiiih cose belle!!! Complimentoni!!!

Michele De Lucia ha detto...

Complimenti convinti e sinceri a Giuliana che primeggia nella disciplina regina dello sport. A Marineo l'iniziativa e la determinazione del singolo e/o dei piccoli gruppi TRIONFA, l'attenzione al sistema sport ed alla sua organizzazione da parte delle istituzioni segna una dolorosa SCONFITTA. Miopia, disinteresse, scarsa cultura sportiva (mi fermo qui) non permettono di guardare al contenitore SPORT come facilitatore dello sviluppo fisico, psicologico, sociale.
Le conquiste di Giuliana sono I SUCCESSI DI GIULIANA, lo stato di degrado in cui versa la nostra impiantistica sportiva è UNA SCONFITTA DI TUTTI.
GIULIANA, tifo per te. Ancora complimenti!

franco ribaudo sindaco ha detto...

peccato che anche lei dott de lucia, parla per partito preso. Perche lei sà che finalmente le istituzioni in questo nostro comune stanno lavorando sodo per realizzare gli impianti sportivi, ed entro l'anno avremo il calcetto e la struttura geodetica.
farebbe bene, anziche parlare di istituzioni in generale, visto che conosciamo bene chi rappresenta ed ha rappresentato i marineesi, in comune in provincia, in regione, e chi in questi ultimi dieci anni ha lasciato in totale abbandono le strutture, e pur essendo al governo del comune della provincia, della regione e della nazione, e non sono stati capaci di farsi finanziare la ristrutturazione di un campo di calcetto. Ed oggi ancor di più, quando possono, cercano di boicottare e comunque di certo non hanno a cuore che si realizzino
gli impianti e le infastrutture che servono ai marinesi. -E' questo per partito preso|||
Così non aiutiamo nessuno a correre.


giuliana, tu fai bene a non dar retta e correre, correre più che puoi, e sappi che le istituzioni locali sono a fianco a te, ed orgogliosi di te, cosi come abbiamo avuto di espimerti il nostro sostegno sin dalle prime vittorie.-

Michele De Lucia ha detto...

Registro dal Sindaco che mi rappresenta una TIPICA RISPOSTA DA "PARTITO PRESO". Posso solo imparare da chi in passato ha condotto campagne ed azioni, anche veementi, tipiche da "PARTITO PRESO". Avrei espresso i medesimi concetti anche cinque, dieci, quindici, venti anni fa, perchè a Marineo, oltre alla distribuzione fuori logica dei contributi, non è mai stata avviata una seria politica di programmazione, pianificazione, progettazione sullo SPORT. La mia considerazione si spingeva molto al di là di una strumentale accusa all'attuale amministrazione, non faceva riferimento a colori politici, mentre le sue osservazioni presentano, a mio parere, tutte le caratteristiche del "PARTITO PRESO".
Mi permetta un consiglio: non si lasci travolgere dall'ossessione che inizia per "G", poichè abbiamo visto cosa può provocare una ossessione che inizia per "B".
Le auguro buon lavoro, ricordandole che da soli gli impianti servono a poco e che il rischio è di correre nel modo esattamente opposto a quello di Giuliana. A VUOTO