giovedì 15 gennaio 2009

Marineo, in consiglio comunale si parlerà della crisi dell'Alitalia


Mercoledì 21 gennaio, alle ore 18, nuova seduta del consiglio comunale di Marineo.
Questo l'ordine del giorno (leggi): 1.Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti; 2.Comunicazioni; 3.Problematica lavoratori ex L.s.u. oggi oggi Co. co. co.; 4.O.d.g. sulla crisi Alitalia e declassamento dello scalo aeroportuale di Palermo; 5.Costituzione diritto di superficie sessantennale art. 32 L. 47/85 (diversi cittadini); 6.Mozione relativa alla revoca, in autotutela, delle deliberazioni della G.V. n. 103 e n. 104/2008.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

questa amministrazione comunale non è stata capace di dare una rattoppata al traffico cittadino chwe necessita solo di qualke cambiamento e vuole occuparsi dell'alitalia e dell'aeroporto di palermo...da fare ridere pure le galline

Anonimo ha detto...

evidentemente è più importante a livello comunale la problematica nazionale dell'alitalia (ovvero "il declassamento dello scalo aeroportuale di Palermo")... nn credete sia molto più importante discutere di altro? che ne so, che almeno riguarda il nostro paese... con tutti i mille problemi che ci sono a marineo?!!?!!

Anonimo ha detto...

Provate a viaggiare in aereo e poi mi fate sapere. Ma forse questo blog è frequentato solo da persone che non viaggiano mai....

Anonimo ha detto...

ci sono 300.000 cose di cui si potrebbe parlare.....ma che centra l'alitalia..........pensate a cose piu serie

Anonimo ha detto...

Nulla da eccepire a quanto previsto dall'o.d.g. del 21 c.m.. Non so se sapete/ricordate e se non lo sapete/ricordate Vi faccio presente che la mozione relativa alla revoca, in autotutela, della deliberazione della G.V. n. 104/2008 citata come punto aggiuntivo si riferisce alla vicenda CO.IN.R.E.S. ... chissa' se "finalmente" la Giunta Comunale abbia capito di aver commesso un enorme abbaglio e stia cercando di tirarsi indietro lasciando tutto come prima o peggio di prima (Vi ricordo che il servizio raddoppiato va anche pagato ...)! Che mi dite?

Nuccio Benanti ha detto...

Mozione relativa alla revoca, in autotutela, delle deliberazioni della G.V. n. 103 e n. 104/2008.

Per evitare di prendere abbagli, bisognerebbe sapere:
1. quali consiglieri hanno presentato questa mozione;
2. quali considerazioni li hanno portati a fare questa richiesta.

Per me la discussione può iniziare anche in questa piazza.

Anonimo ha detto...

Sarebbe utile e consigliabile prima di lasciare aandare ad inutili ed eccessivi sfogi mentali chi siano i consiglieri che abbiano presentato la mozione nonche' le considerazioni che li hanno portati a fare questa richiesta! Purtroppo credo che bisognera' aspettare fino al 21 c.m. ore 18:00 e non prima anche perche' nella bacheca del comune non c'e' traccia di nulla ...
Il mistero ... continua e s'infittisce!

Anonimo ha detto...

caro anonino del 16 gennaio ore 14,55 noi l'aereo lo prendiamo ogni mattina x andare a prendere il caffè in brasile mentre tu fino all'altro giorno viaggiavi a dorso di mulo sicuramente altrimenti non parleresti così.....chi fa le cose non le dice, ki le dice ha bisogno di dirle

Anonimo ha detto...

L'inserimento nell'ordine del giorno del punto relativo alla crisi Alitalia è un atto richiesto dalla Provincia Regionale di Palermo che dopo avere sollevato, in seno alla Conferenza dei Sindaci, perplessità sul ridemensionamento dell'importanza dello scalo di Punta Raisi, ha chiesto a tutti i Consigli comunali della provincia di votare detto ODG.
Purtroppo, spero in buona fede, si fa presto a sentenziare negativamente sull'operato del Consiglio, che spesso viene chiamato a pronunciarsi su argomenti apparentemente avulsi dalla realtà locale ma richiedono l'intervento di questo organo in quanto facente parte di una rete di organismi sovra comunali.

Anonimo ha detto...

La Regione Sicilia, dopo l'approvazione dello Statuto Speciale, gia' nel lontano 1946, avrebbe dovuto sopprimere le Province "provvisorie".
Questi enti sono assolutamente inutili, sono carrozzoni che non hanno alcuna utilità pratica per i cittadini. Lo Stato spende oltre 10,6 miliardi di euro l’anno per mantenerle.
Servono a fare perdere tempo ai Consigli comunali come sta avvenendo in questo caso.
Se posso darvi un consiglio, nell'ordine del giorno scriveteci proprio queste parole e rimandatelo al mittente.