venerdì 10 dicembre 2010

Avendo trovato l'America, diari dell'emigrazione a Marineo


di Piazza Marineo
MARINEO. Sabato 11, alle ore 18, il libro curato da Santo Lombino "Avendo trovato l'America" sarà presentato nella sala convegni del Castello Beccadelli. L'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Marineo, fa parte della serie "Incontri con l'autore".
Interverranno Franco Ribaudo, Nino Scarpulla, Tommaso Romano, Nicola Grato, Santo Lombino, Andrea e Francesco Basso. E sarà proiettato il cortometraggio "Meet Frank" di Paolo Paparcuri. Pubblichiamo il resoconto di un incontro tra Onofrio Sanicola e Santo Lombino. (continua)

4 commenti:

Ciro Guastella ha detto...

Ero convinto che per l'autore dell'articolo questo sito fosse considerato la 'Pravda'. Cosa succede ora? Nuccio veramente dimostra classe!

Franco Virga ha detto...

DESIDERO COMPLIMENTARMI CON SANICOLA PER IL BEL RITRATTO CHE HA FATTO DI
SANTO LOMBINO.
CONOSCO SANTO DA UNA VITA E PENSO CHE NON POTEVA ESSERE PRESENTATO
sinteticamente MEGLIO DI COSI'.
CORDIALI SALUTI.
F.Virga

Il Guglielmo ha detto...

QUESTA SI CHE è UNA LEZIONE DI STILE! NON TANTO PER I COMPLIMENTI, SOPRATUTTO GRADITI QUANDO VENGONO DA UNA PERSONA PREPARATA COME FRANCO VIRGA, MA PER IL FATTO CHE CI SIAMO STUFATI DI ISTIGATORI E SAPIENTONI CHE RUBANO SPAZIO AD UNA NORMALE DIALETTICA. NOI ABBIAMO IL TERRORE DI FRANCO PERCHè è UNO PREPARATO E LE MIE "LEGGEREZZE" AL CONFRONTO DEL SUO SAPERE SONO COSE FUTILI. SONO CONTENTO CHE SIAMO RIUSCITI A DARE UNA NOTIZIA CONDIVISA FACENDO PREVALE IL SOGGETTO .
BUONE FESTE S.O.

Ciro Guastella ha detto...

Dubito che il soggetto necessitava tutto l'amore e dolcezza che condividete. Ma a ciascuno il suo. Godetene