mercoledì 22 dicembre 2010

Attentato ai danni del Distaccamento di Ficuzza del Corpo Forestale


di Piazza Marineo
MARINEO. Attentato, ieri mattina, ai danni del Distaccamento di Ficuzza del Corpo Forestale della Regione siciliana.
Due automobili Fiat Panda sono state trovate con le ruote tagliate ed il servizio di controllo del territorio e contrasto del bracconaggio si è interrotto per qualche ora. Tra i numerosi attestati di solidarietà giunti al Comandante del Distaccamento Forestale di Ficuzza e a tutti i suoi collaboratori, anche quella del sindaco di Marineo, Franco Ribaudo, e del presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Quartuccio. «Agli agenti forestali – hanno detto - ancora una volta vada la nostra stima e la riconoscenza per quanto quotidianamente e in piena umiltà fanno, per assicurare il controllo del patrimonio boschivo che costituisce la condizione prima per garantire sviluppo e benessere in tutto il territorio». Tutti i particolari sul Giornale di Sicilia di domani.

2 commenti:

PD circolo di Marineo ha detto...

Avendo appreso la notizia del vile atto intimidatorio subito dalla stazione delle guardie forestali di Ficuzza. Il coordinamento di Circolo e tutti gli iscritti al circolo PD di Marineo esprime solidarietà al Maresciallo Muratore Franco e a tutte le guardie forestali che operano a Ficuzza. Il controllo del territorio e il rispetto della legalità e dei diritti sono principi irrinunciabili per il nostro territorio e non possono essere fermati da vili attentati. Pertanto si incoraggia l’azione svolta dalle guardie forestali per la salvaguardia dell’ambiente e la protezione del territorio possa continuare con la stessa determinazione di sempre.
Il Coordinatore di circolo di Marineo
Vito Pernice

Spinella Mancuso Francesco ha detto...

Solidarietà al Comandante e a tutto il personale del Distaccamento del CFRS di Ficuzza. Continuate nel vostro operato con spirito di sacrificio e abnegazione, perchè solo in questo modo potremo sensibilizzare la gente al rispetto della Legge. Buon Servizio