mercoledì 25 marzo 2009

Grand Prix della Pasticceria, premio internazionale a Carmelo Sciampagna


Un altro premio internazionale per il pasticciere di Marineo Carmelo Sciampagna.
Già riconosciuto come miglior maestro italiano del cioccolato, adesso si è aggiudicato il Grand Prix della Pasticceria, per la categoria torta a fantasia, organizzato presso l’hotel Hilton Athénée Palace di Bucarest. La giuria che ha premiato la sua torta "luxsury" era composta sia da maestri pasticcieri italiani, che dal pubblico presente in sala per assistere alla manifestazione.
«La determinazione e la voglia di creare cose nuove – ha commentato Carmelo Sciampagna - sono state sicuramente le ragioni principali del successo. Una mia caratteristica è quella di portare nei dolci i sapori e i colori tipicamente siciliani degli agrumi, dei pistacchi di Bronte, delle mandorle di Avola, per mescolarli al gusto intenso del cioccolato. Un modo questo anche per rendere omaggio, in modo originale, alla Sicilia».

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti a carmelo sciampagna, che non conosco personalmente, ma che apprezzo per i sacrifici che fa per raggiungere quegli obiettivi...sarebbe splendido potersi incontrare da premiati in qualche manifestazione...ancora complimenti
franco calderone