domenica 10 febbraio 2008

Nasce il Partito Democratico di Marineo


Il 17 febbraio 2008 presso la sede AUSER di Marineo in Via Vittorio Veneto, avrà luogo l’assemblea costituente per eleggere il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Marineo, che sarà composto da 15 componenti, di cui il 50% donne. Tutti i Cittadini che vogliono contribuire alla costituzione del circolo locale sono invitati a partecipare alla assemblea e presentare eventuali proposte di candidature per essere eletti nel coordinamento cittadino. Potranno partecipare al voto tutti i cittadini che hanno votato per le primarie del 14/10/2007 (elezione del segretario nazionale del PD). Per informazioni ed eventuali contatti ci si può rivolgere ai sigg.: Lo Pinto Francesco - Consigliere Comunale del PD ( Capogruppo), Quartuccio Vincenzo - Consigliere Comunale del PD, Tumminia Aurelio - Consigliere Comunale del PD, Muratore Pietro, Pernice Vito, Ribaudo Francesco, Rocco Antonino.

51 commenti:

Anonimo ha detto...

|..|Potranno partecipare al voto tutti i cittadini che hanno votato per le primarie del 14/10/2007 (elezione del segretario nazionale del PD).
Scusate e gli altri?
Non ci discostiamo dal punto!
Sul PD non potete esercitare la vitae necisque potestas ,altrimenti rimane un partito tradizionale altro che nuovo.
La partecipazione deve essere la più libera possibile !!!
Con tutto il rispetto mi pare un circolo, tipo Fi per essere precisi....
Cominciate male!
Aspetto chiarimenti ,se voleste darmene.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Un chiarimento: questa del "diritto al voto" è una regola che il PD si è dato a livello nazionale o è una regola data dal comitato costituente il circolo locale?

Anonimo ha detto...

In attesa del chiarimento... volevo dire che in ogni caso questa decisione non inficierebbe il valore democratico della votazione. In P.D. nasce con i voti dei cittadini che hanno fondato il partito a livello nazionale. Non ci vedo nulla di male perché non penso che a Marineo ci siano folle di elettori escusi...

Anonimo ha detto...

Cos'è, la dialettica non sapete dove sta di casa?
Manco se v'avessi chiesto di dissertare sulla dialettica filosofica o sulla dialettica materialista cara a voi gente di sinistra...
Allora , mettiamola in questi termini:
Vi interessa interloquire o no , colla base?
Niente discussione,niente blog ,difesa dello status di politicante imperitura,.... e meno male che PD faccia partito democratico... ma anche pensione dorata... ma anche pennichella domenicale... ma anche palliativo democratico... ma anche pigghiata darrè (di darrè).....

Nuccio Benanti ha detto...

Zio Franco, non essere precipitoso... Sono sicuro che i responsabili risponderanno alle tue domande! A che ora scade l'ultimatum?

Anonimo ha detto...

Ok Nuccio...
In attesa mi fazzu un turnu di 151 iorna a u voscu :-)

Anonimo ha detto...

Caro Nuccio voglio fare sapere che stiamo applicando il Regolamento Nazionale per l'Elezione del Coordinamento delle Sezioni Comunali del PD.
Ci stiamo attenendo alle norme dettate dal Regolamento che può essere facilmente visionato in rete.
Grazie
Francesco Lo Pinto

Anonimo ha detto...

CHIARISSIMO!

Stando così le cose ,non mi rimane che spendere altrove il mio personale voto.(Lo zio franco)

La democrazia è il governo del popolo, dal popolo, per il popolo. (Abraham Lincoln)

La democrazia è l'arte di far credere al popolo che esso governi. (L. Latzarus)

La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore. (Henry Louis Mencken)

La differenza fra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e dopo prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare. (C. Bukowski)

La tragedia delle democrazie moderne è che non sono ancora riuscite a realizzare la democrazia. (Jacques Maritain)

Anonimo ha detto...

si probabilmente il p.d. è un partito di dittatori, gli altri invece sono partiti pieni di democrazia,vedi F.I.,U.D.C.,A.N.etc etc

Anonimo ha detto...

penso personalmente che lo zio franco confonda le primarie con le elezioni democratiche. le primarie sono rivolte a chi ha gia condiviso un progetto, le elezioni "quelle democratiche" sono ad appannaggio di tutti i cittadini dai 18 anni in su.

Nuccio Benanti ha detto...

Gli intellettuali di sinistra sanno che lo stato nasce con lo scopo di neutralizzare i conflitti sociali. Ma lo stato non potrebbe sopravvivere senza le regole. Quindi, zio ti restano due possibilità:
1. rassegnarti
2. chiedere ospitalità nella zona interna della Valle del Nilo.

Anonimo ha detto...

Tutti volti nuovi questi volti del PD............
Zio concordo con te e grazie per quel barlume di cultura sulla democrazia, se vuoi sarebbe interessante ripeterla per il termine "POLITICA".

Anonimo ha detto...

Perchè travisare un anelito di cambiamento? Perchè?
Ho semplicemente sperato che nel creare un organismo guida di un partito si desse a tutti ( anche a chi non abbia contribuito alla sua nascita canonica colle primarie scorse)la possibilità col voto di strutturare in modo - ora sì- democratico un nuovo soggetto politico : che di nuovo avesse proprio questo.
Tutto quì!
Insomma volevo che la nascita del partito fosse la più democratica possibile ,nel senso che la base le fondamenta del partito poggiassero sulla più ampia area di consenso possibile.
Poi ,potevate risparmiarvi interpretazioni quali :1)si probabilmente il p.d. è un partito di dittatori, gli altri invece sono partiti pieni di democrazia,vedi F.I.,U.D.C.,A.N.etc etc;
2)penso personalmente che lo zio franco confonda le primarie con le elezioni democratiche. le primarie sono rivolte a chi ha gia condiviso un progetto, le elezioni "quelle democratiche" sono ad appannaggio di tutti i cittadini dai 18 anni in su;
" Escutere il teste con pregiudizi è prerogativa di chi non vuole che colla dialettica si raggiunga la verità" ( questa è mia).
Infine ,ribadisco che le regole ,per carita sacrosante ma per me per niente democratiche, non suscitano quell'interesse necessario acchè io contribuisca al suo successo. Niente polemiche! Sono- le polemiche- il frutto acerbo di una pianta nutrita coll'odio e l'ignoranza.(Lo zio franco)

P.s.: Nuccio la seconda che hai detto.La prima possibilità la lascio ai miei detrattori.
..... sai se gli amici "Nuer" praticano il cannibalismo? Non vorrei che mi accogliessero colle posate in mano.... :-))))))

Anonimo ha detto...

Grazie anche a te amico.....Qualche volta è sufficiente una voce concorde per non soliloquiare frquentemente quella famosa frase:" sono io l'ostinato folle o sono gli altri i pazzi duri a perire?" (Einstain albert)

Nuccio Benanti ha detto...

C'è un libro interessante di Evans-Prtitchard dal titolo "I Nuer, un'anarchia ordinata" Ed. Franco Angeli. Non sono cannibali. Sono allevatori di vacche e praticano anche la pesca e l'agricoltura. E' il popolo più anarchico del mondo perchè non hanno capi, si chiamano fratelli e odiano essere comandati da chiunque. La moneta di pagamento è la vacca, quindi non dimenticare di cambiare i tuoi euro alla frontiera del Sudan...

Anonimo ha detto...

Grazie nuccio del suggerimento ,sarà la mia prossima lettura...

Ciao ....

Anonimo ha detto...

Bella zio per me sono sempre gli altri duri a perire

Anonimo ha detto...

Credo di aver capito chi è lo zio Franco. Sentenzioso, dialettico, citazionista... Disse, quando udimmo la sua voce una delle prime volte, di non aver mai fatto il politicante, ma secondo me è già stato almeno consigliere comunale. Dimenticavo, ti piace un sacco la poesia, vero zietto?

Anonimo ha detto...

Bravo! Se l'hai capito ti autorizzo a fare il mio nome.
Sappi però :
" chi millanta la canoscenza(acthung var.) altrui è nel migliore dei casi schiavo del su ego velleitario e nel peggiore dei casi invece ,dei fumi dell'alcol." ;-)

P.s.: adoro la poesia ...

(Lo zio franco)

Anonimo ha detto...

x lo zio franco.Non so chi tu sia,ma se sei veramente interessato alla costruzione del P.D. a Marineo o sei hai semplicemente voglia di cercare di creare qualcosa di diverso per la nostra comunità, sono ben lieto di offrirti il mio spazio all'interno del P.D. e tutta l'esperienza politica maturata in questi anni di attività consiliare. Tutto ovviamente con la massima lealtà. Un saluto Enzo Quartuccio

Anonimo ha detto...

Lusingato, ma le voglio ricordare che considero ineludibile la legittimazione da parte della gente.
Con ciò voglio dire che la cooptazione o peggio ancora , il "rimpiazzo" rappresentano per me una sconfitta.
Fate le primarie prima, consentite la partecipazione a chiunque si presenti come un'alternativa seria dopo, ed io non avro' altre pretese* per unirmi a voi nella genesi di un PD veramente aperto a tutti coloro che vogliono sottoscrivere il cambiamento.
Solo così si realizzerebbe quello che io considero un riconoscimento di validità democratica.

*[Tranne quella(pretesa) di ricevere ,ovviamente,il più largo consenso dalla gente per sentirmi investito della loro fiducia.]

P.s.: Non fatemi passare per sentenzioso ,per favore!
E' un attribuirmi falsità. Ho delle idee che non pretendono di far proselitismo coatto.

Giuseppe Pernice ha detto...

Ora che so chi sei, caro zio, volevo chiederti se hai già idea di come spenderai il tuo voto alle prossime consultazioni, visto che dichiari di non avere intenzione - per come si mettono le cose - di partecipare al progetto del pd locale. La mia non è curiosità, ma interesse a che tu ti esprima anche in merito alle indiscrezioni sulle altre formazioni, compresa la lista civica Nuova Marineo. Nutro nei tuoi confronti una stima autentica, lo sai.. è solo per questo che mi permetto di intepellarti al riguardo.
Un caro abbraccio,
Giuseppe.

P.S. A proposito di poesia, chissà perché quando penso alla situazione sociale di questi ultimi tempi a Marineo, mi vengono in mente i "soldati" di Ungaretti.. A te cosa viene in mente?

Anonimo ha detto...

Magari mi sbaglio sull'identità dello zio Franco.. continuerebbe cmq ad interessarmi la sua opinione. Se poi decidesse di palesarsi, smetteremmo tutti di chiederci chi sia e di invitare - a nozze o solo ad esprimersi - uno sconosciuto..

Anonimo ha detto...

Carissimo Giuseppe(posso darti del tu,vero?)
Comincio col dirti che sulla mia intenzione di voto ero ad un'anticchia dal renderla pubblica, quindi la tua richiesta la precede di poco e non è per niente forziva, tranquillo!
"Sì , credo proprio di si,l'alternativa costruttiva non passi che per un voto sensato e ragionato alla lista nuova Marineo."
Poi ,quella di suggerire un decalogo al cittadino-elettore non fa altro che deporre a favore di un vero cambiamento, percui se prima ero titubante verso una neo formazione ore non lo sono Più.
Il mio appoggio Può considerarsi certo ,e dico appoggio non partecipazione in prima persona, voglio che questo sia chiaro:" non cerco poltrone o stanze dei bottoni di questa o quella formazione politica ma solo rispecchiare la mia indole democratica ed onesta senza aloni in una compaggine politica; solo e solo questo!
Quindi ,quella di farmi passare per un parassita in cerca di habitat ideali per avere la mia parte di gloria è stata una vigliaccata tipica di chi si difende accusando. chiaro? Spero di sì una volta per tutte!

P.s.: "ciò che unisce la vita dei soldati alle foglie è proprio l'incertezza, l'instabilità, la precarietà ".
Meno male-aggiungo io- sai che noia continuare a pendere da e per una pianta che non merita la tua tua fotosintesi clorofilliana: chi non ti merita non deve nutrirsi della tua onesta!

Anonimo ha detto...

per essere legittimato, bisogna a mio parere esporsi,e non trincerarsi dietro l'anonimato.Non era mia intenzione cooptarla e per quanto riguarda le primarie,ognuno fino a prova contraria,è libero di candidarsi alla guida del P.D. di Marineo, rispettando ovviamente delle regole,che non noi ma il partito a livello nazionale si è dato.Penso che anche questa sia una forma di democrazia.E comunque, le porte, per quanto ci riguarda, restano sempre spalancate. Un caro saluto Enzo Quartuccio

Anonimo ha detto...

Sono un vostro elettore e vorrei farvi una domanda da 1 milione di dollari!
Secondo voi, per consentire al centro-sinistra di vincere le elezioni comunali a Marineo, è ipotizzabile una alleanza - o una discussione su programmi e uomini comuni - tra Partito Democratico e Nuova Marineo?
So che il grupo di Nuova Marineo ha dichiarato più volte di voler correre - e perdere - da solo. Per me sarebbe un peccato, soprattutto per una persona come Nino DI Sclafani, apprezzata e stimata da tutti in paese. Datemi un vostro parere sulla questione. Siete disposti a dialogare?

Lo zio franco ha detto...

Se l'ho fraintesa ,le chiedo scusa - la buona educazione anzitutto -.
Mi perdoni,ma non voglio ritornare a montare la querelle ,poichè sarebbe " un continuo percuotere la ragione per addomesticarla a semplice dogmatica constatazione" e cioe, detta in parole povere: vedere le cose da un solo punto di vista;il proprio.

P.s.: attenzione a ventilare ipotesi che le potrebbero costare il rimprovero dei compagni: prospettare la fattibilità delle agognate primarie e le porte aperte per me.
P.p.s.: Su una cosa può stare certa: la mia ammirazione sincera per lei per la presa in carico delle mie osservazioni-lamentele.

Un caloroso saluto anche a lei.

Anonimo ha detto...

Il dialogo è il sale della democrazia.Se si è convinti di questo allora siamo sulla buona strada.In questa fase il P.D.di Marineo sta cercando di organizzarsi in partito, e ti posso assicurare che agggregare delle persone che vengono da mondi e da esperienze diverse non è cosa facile.Noi ci stiamo provando e ad oggi penso che stiamo facendo un buon lavoro.Certo si potrebbe fare di meglio,ma è per questo che ci stiamo aprendo a quanti a Maeineo hanno voglia di proporsi.Per quanto riguarda il dialogo con Nuova Marineo,o con quanti decidono di fare politica,per il bene comune,è ovvio che vi saranno incontri etc etc etc, ma penso che sia prematuro parlare oggi di alleanze. Tutto si può cominciare ad affrontare dopo il 17 che per noi è l'inizio del percorso.Per quanto riguarda l'amico Nino Di Sclafani la penso come te.Un saluto Enzo Quartuccio

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta e per la disponibilità al dialogo. Aspetteremo cosa succederà il 17. Spero tanto che Nuova Marineo accetti un dialogo per il bene del paese, senza pregiudizi e preconcetti.

Anonimo ha detto...

DOVE SONO LE ALTRE FORZE POLITICHE DI MARINEO?
NON SOPPORTO PIU' L'IDEA DI PARLARE SOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO E DI NUOVA MARINEO CHE NEL NOSTRO COMUNE SONO IN NETTA MINORANZA.
CARO NUCCIO HO L'IMPRESSIONE CHE TU NON DAI SPAZIO AGLI ALTRI PARTITI SPERO DI SBALIARMI.

Nuccio Benanti ha detto...

Spiegami meglio quale è lo spazio che avrei negato agli altri partiti presenti a Marineo. Per me negare uno spazio significa ricevere una notizia da pubblicare e rifiutarsi di farlo. Ti risulta questo?
Approfitto del tuo intervento, per invitare tutti i soggetti politici che volessero intervenire a farlo utilizzando la mia e-mail o attraverso i commenti.

Anonimo ha detto...

ma dove sono UCD,MPA,FI,AN,UDEUR ?
niente blog, niente informazione, niente comunicazione ..
niente da dire ..
niente

Anonimo ha detto...

x lo zio Franco:
della sua educazione ne ero certo, come anche della sua intelligenza.
Mi piacerebbe confrontarmi anche su altre tematiche,tempo permettendo,perch� penso che il confronto � sicuramente uno stimolo in pi�.Per quanto riguarda eventuali "rimproveri"la possa rassicurare che sono abbastanza "vaccinato", e comumque non mi risulta che fra di noi vi siano "professori" o presunti tali.La devo ringraziare per avermi dato l'opportunit� di comunicare con lei.Allo stesso modo ringrazio Nuccio Benanti per averci dato questo strumento di comunicazione.Un saluto Enzo Quartuccio

Anonimo ha detto...

"Non ho ,ahinoi, reso sicura la fusione fredda ossia , non ho fatto niente di eccezionale."

L'elettore deve interagire col politico ,anche con toni aspri se è il caso, altrimenti il ruolo dell'elettore è paragonabile alla funzione del jucke box : basta mettere la monetina e si ascolta la musica preferita.

Certo che se si interfacciasse qualchedun altro del PD colla piazza ,lei non darebbe senso alla locuzione " una rondine non fa primavera ".
L'inviti ad assolvere la funzione principe dell'amministratore:QUADAGNARSI IL CONSENSO senza la paura d'accentuare l' osmidrosi (sudare per convincere).
Comunque, chissà che non prenda in considerazione la possibilità di offrirle la mia collaborazione,chissà ...

Le porgo i miei saluti sig. Enzo Quartuccio .

Anonimo ha detto...

x zio Franco:scusi la mia ignoranza,ma non riesco a comprenderla.Mi sembra che sia più politico lei......Usa termini roboanti,pomposi che ahimè trovo fatica a seguire.La vedo bene nel ruolo politico,meglio sicuramente di tanti,compreso me,
umili rappresentanti del popolo.La invito ad uno scatto di "coraggio",ad uscire fuori dall'anonimato,e ad intraprendere
un nuovo cammino di collaborazione.
auguri.saluti Enzo Quartuccio

Nuccio Benanti ha detto...

Zio, effettivamente qualche parola "arrancidusa" potresti risparmiarcela. Comincio a preoccuparmi per i collegamenti del mio computer, che potrebbero ossidarsi tra una osmidrosi e l'altra...
E' vero che una rondine non fa primavera, ma io mi accontenterei in considerazione del fatto che in qualche altro schieramento gli unici animali che ci fanno vedere (a parte l'orso polare Nino) restano i pinguini!

Anonimo ha detto...

Zio continua con le tue parole io quando non capisco mi documento e cerco di capire per me è crescita.

Anonimo ha detto...

["Come volevasi dimostrare"]
" Sa' sono un uomo di mondo, riesco a fiutare la trappolo ,per fortuna,ancora prima che mi stritoli le membra sinaptiche."
Quella che lei carissimo politico ha cercato di nutrire è quella che -mi perdoni la saccenza- ha una paternità antica:La Maiuetica socratiana .
Però la sua aveva l'unico scopo di uniformarmi ad un pensiero meno deleterio e bacato per la sua compaggine politica povera di originalità ma ricca di scopiazzatura national-political- correct.
Scusi mi sono fatto prendere la mano(pensante).
Allora: Lei non ha fatto altro che cercare colla melina dialettica di addomesticarmi per mettere a tacere una voce scomoda che ha , con sì foga,se vogliamo,dimostrato che il PD non è altri che un prospetto nuovo di una casa vecchia: Stessa gente, regole apparentemente nuove ma per niente democratiche( secondo mr,ovvio!),ostinazione nel tenere saldo il potere fin quì conquistato ,occupazione di un ruolo lasciato dalla società civile per sfiducia nella politica,ecc....
Poi, la smargiassata delle primarie risparmiatevela , ne va a scapito della ,ormai,poca serietà della politica ,colla p minuscola.
Dolcemente in fondo: Il mio voto approderà su lidi a voi sconosciuti ,rassegnatevi.
Ciao ,e quì chiudo: non ho l'intenzione di rubarvi ulteriormente la scena che deve essere tutta occupata per declamare programmi ..... A proposito che programma avete?
Se c'è!

Con affetto Lo zio franco(the uncle John)

Anonimo ha detto...

Maieutica:
TS filos., metodo di discussione concordemente attribuito a Socrate che, figlio di una levatrice, amava affermare di non possedere la verità ma solo di saperla portare alla luce estraendola dall’animo dell’interlocutore.

P.s.: Scusate l'errore , andavo di fretta,( ma|ièu|ti|ca; no,Maiuetica) PARDON....

Anonimo ha detto...

ma ora che si è costituito il PD anche a marineo, il programma per le elezioni uscirà ?
Quanto tempo serve al PD per elaborare e pubblicare alla cittadinanza questo programma ?
P.S. x il PD: anche se non volete farvi un blog, almeno fatevi un sito internet dove mettete il vostro programma.
Ormai mi sembra inevitabile. Siamo nel 2008.
Diglielo tu zio franco. Che forse a te ti sentono.

Anonimo ha detto...

x lo zio franco
ha perfettamente ragione!!!!!!!!!!!
rinnovo i miei più sinceri auguri.
saluti Enzo Quart:

Nuccio Benanti ha detto...

In questo blog ci sarà spazio a sufficienza per pubblicare i programmi di tutte le liste che lo vorranno... Nel mondo non mancano siti internet, ma dialogo tra persone.
Se poi quei pochi che scelgono di dialogare lo facessero a viso scoperto, senza coperture anonime e senza costruzioni di barriere comunicative, sarebbe ancora meglio...
P.S.
Ogni riferimento allo zio Franco non è puramente casuale.

Anonimo ha detto...

se hai deciso di non votare per il p.d. perchè sei interessato al programma caro zio franco?e perchè non ci fai sapere anche quello vostro?

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire questo scontro a sinistra, quando i veri avversari se ne stanno zitti a spartirsi i posti in consiglio comunale. Vogliamo fare qualcosa? Vogliamo smuovere le coscienze? Cercate un candidato comune che riesca a conciliare tutte le esigenze!

Anonimo ha detto...

Non scervellatevi a darmi una collocazione ed un volto, ma investite tutte le vostre qualità a produrre un programma credibile.

Magari ce l'avessi(il programma ) , correrei a passarvelo .....

Gli auguri lo sa' che erano dei sacerdoti durante il periodo pre- repubblicano dell'antica civiltà di Roma? Immagino di sì.... ebbene ,quelli erano almeno sinceri.....

Concedetemi un'altra perla:
"Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica."
Oscar Wilde

Nuccio Benanti ha detto...

Notizie sull'Assemblea Costituente del PD?

Anonimo ha detto...

MARINEO: ELETTO IL COORDINAMENTO LOCALE DEL P.D.
Una attenta ed affollata Assemblea cittadina alle ore 13.00 del 17/02/2008 nei locali del circolo AUSER ha eletto all’unanimità il Coordinamento cittadino del Partito composto da 15 attivisti locali, di cui 7 donne e 8 uomini, nonché, i 2 rappresentanti locali, 1 donna e 1 uomo, in seno al consiglio provinciale.
Nei prossimi giorni il Coordinamento eleggerà il Direttivo ed il Coordinatore Cittadino.
Il Capogruppo Consiliare del P.D. Francesco Lo Pinto ha dichiarato di ritenersi soddisfatto della numerosa partecipazione alla manifestazione da parte della cittadinanza e della condivisione unitaria del percorso politico intrapreso dal Partito Democratico a Marineo.
Ha dichiarato, inoltre, che formalizzando nei prossimi giorni l’elezione interna, di fatto, il Partito che si propone di candidarsi a governare il nostro paese in alternativa all’attuale amministrazione, è pronto a lanciare la sfida alle altre forze politiche nella corsa verso il Palazzo Comunale.

Nuccio Benanti ha detto...

E' possibile conoscere anche i nomi del coordinamneto?

p.s.
sarebbe opportuno firmare almeno i comunicati ufficiali

Anonimo ha detto...

ECCO I NOMI DEGLI ELETTI AL COORDINAMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI MARINEO.

1 BAIO FRANCESCA
2 CANGIALOSI FRANCESCO
3 CANGIALOSI KRIZIA
4 D'AVERSA FRANCESCO
5 DE LISI ROSAMARIA
6 MURATORE PIERO
7 PERNICE VITO
8 QUARTUCCIO VINCENZO
9 RIBAUDO FRANCESCO
10 SALERNO SALVATORE
11 SCARPULLA ANNA
12 SIGNORELLI CHIARA
13 SPINELLA CIRELLA
14 TUZZOLINO MARIACONCETTA
15 VIVONA ROSARIO

I DUE RAPPRESENTANTI DI MARINEO ELETTI AL COORDINAMENTO PROV.LE SONO SIGNORELLI CHIARA E QUARTUCCIO VINCENZO.
p.d.marineo

Nuccio Benanti ha detto...

Grazie. Faccio un altro Post: questo è troppo lungo...

Anonimo ha detto...

agli amici del P D di Marineo auguro un proficuo lavoro nella costruzione dell'artelnativa all'attuale classe dirigente politica.
Mi permetto di suggerire l'apertura al gruppo di Giovanni Greco o di forza Italia perche si sono comportati in maniera egregia in questi 5 anni e perchè hanno esperienza ed elettorato.
buon lavoro.