mercoledì 4 novembre 2009

Marineo, un appello al dialogo e all'accoglienza per il 4 novembre


di Piazza Marineo
MARINEO. Oggi, 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e giornata delle forze armate, al Monumento si è svolta la cerimonia di commemorazione dei Caduti.
Nel ricordare i caduti in guerra, il sindaco Franco Ribaudo ha sottolineato l’importanza della manifestazione, i valori della memoria e dell’identità nazionale, della pace e della democrazia. «L’Unità d’Italia – ha detto Ribaudo – non deve essere concepita come fatto compiuto, bensì come una continua ricerca di comuni valori, di identità collettiva che fonda i sui pilastri nei principi della costituzione italiana. Il sindaco ha voluto dare anche un messaggio agli alunni della scuola. «Cari bambini – ha detto – l’Unità e la pace vanno costruite quotidianamente, con il dialogo, con la generosità e con l’accoglienza. Coltivate a scuola la conoscenza per allontanare la paura dell’altro».

2 commenti:

ARTER 23 ha detto...

Credo che sarebbe stato meglio oubblicare una foto di questo 4 novembre.Comunque non dispero la foto la vedro il prossimo anno. Ciao Grazie
ARTER 23

Nuccio Benanti ha detto...

Non sono stato alla cerimonia e ne ho usata una dell'archivio di Marineo Weblog. Il senso è sempre quello. Il prossimo anno spero di essere presente.