martedì 30 dicembre 2008

Furto con scasso in chiesa: rubato anche il settimo comandamento


Volevano entrare nell'ufficio postale per portare a segno il colpo di fine anno, quello che gli avrebbe consentito di giocare a tombola fino all'Epifania. Ma i balordi, forse presi dai fumi dell'alcol (e da quello delle canne), hanno sbagliato l'ora e il numero civico. Così, dopo avere sfondato la porta (ancora fresca di restauro) si sono ritrovati dentro la chiesa del Ss. Sacramento, in piena selva oscura (per dirla col sommo poeta). Erano finiti, infatti, dentro il presepe, a Betlemme e proprio la notte di Natale. Hanno visto sicuramente più di una stella cometa, ma non hanno trovato la capanna con Gesù Bambino. Non hanno avuto neppure la lucidità necessaria per capire che quello che alzava le mani era lo Spaventato del presepe e non il cassiere dell'ufficio postale. Così, dopo aver intimato ai Pastorelli di non perdere la calma, nella confusione, hanno arraffato il bottino natalizio: i premi del sorteggio di beneficenza, le elemosine e i regali della pesca con la tavola del settimo comandamento.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ke vergogna!!!!!!!
come si può rubare il giorno di natale e in una chiesa mi chiedo....com'è possibile?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Mischini, adesso che hanno raggiunto il fondo stanno cominciando a scavare.

Anonimo ha detto...

Che vergogna...questa è gente che non merita di stare tra le persone civili..il gesto va condannato da qualsiasi punto di vista soprattutto quello morale..prendeteli e puniteli come si deve!!!

Anonimo ha detto...

E' una notizia o una novella?!!!

Anonimo ha detto...

è una notizia! questi ba....lordi hanno rubato i premi... ma secondo me li prenderanno! nn è giusto rubare dentro un oratorio... ma dove stiamo arrivando?? e poi la notte di natale! è incredibile...

Anonimo ha detto...

è una notizia! gentaglia che non sapeva cosa fare ha pensato bene di entrare al Santissimo (scassando la porta) e di rubare! Proprio la sera di Natale!! Teppisti schifosi! Vegognatevi!!!

Anonimo ha detto...

vi sembra una notizia o una novella quella di chi per ogni festa comandata sradica dai vasi le piantine del corso dei mille?? per non parlare di quelli che sparano petardi tutto l'anno, da gennaio a dicembre... vi sembra normale?? e meno male che c'è crisi e certi genitori non possono andare a fare la spesa!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo qui si parla di gente, ma lo sappiamo tutti che sono ragazzini, ragazzacci, che neanche hanno rispetto per i propri genitori a volte! Sono sempre gli stessi! Marineo è in mano a questi teppisti! Che basterebbe tirargli bene benino le orecchie una volta scoperti e metterli a fare i lavori "socialmente utili" in modo da fargli capire, se hanno un cervello, il rispetto per gli altri e per le cose altrui! Siamo stanchi di questi atti vandalici! è ora che l'amministrazione comunale prenda dei provvedimenti seri! Ad esempio piazzare delle telecamere a circuito chiuso che avrebbero dato una mano ai carabinieri per scovare i ladri che si sono intrufolati all'oratorio! Fate qualcosa! e mi rivolgo a tutti coloro che rimangono a guardare quando vedono ragazzi che si arrampicano sui segnali stradali per romperli, o che distruggono le piante del corso dei mille, che danno fuoco alla Madunnuzza a Settembre, e ci sarebbe da fare una lista interimabile! Eliminiamo questa omertà!

Anonimo ha detto...

Marineo sta diventando (per non dire che è) un paese "incivile"!!! Dobbiamo preoccuparcene seriamente e fare qualcosa per fermare questa ondata di barbarie...

Anonimo ha detto...

io mi chiedo i genitori di questi ragazzi nn si sono accorti ke in casa hanno delle cose ke nn sono di loro proprietà.. xkè nn li restituiscono?!?!?! xkè nn convincono i figli a restiruirli?!?!!?

nn vi rendete conto ke in casa avete dei figli incivili?!?!ke rubano il giorno di natale e magari la notte hanno assistito alla santa messa al vostro fianco....e voi fieri di avere il vostro pargoletto al vostro fianco...gioiosi di trascorrere la vigilia alla santa messa con lui..ke poi il giorno dopo..il giorno di natale..entra in 1 oratorio per rubare!!!!!!ma stiamo scherzando!!!io l'appello lo faccio hai genitori...guardeteli i vostri figli...prima ke finiscano persi kissa dove!!!

Anonimo ha detto...

salvo ribaud vic, pres consiglio
comunico a tutti per dovere di informazione che il consiglio comunale una quindicina di giorni orsono ha votato all'unanimita' la proposta della giunta di istallare telecamere a circuito chiuso e penso che in poco tempo sara' fatto il bando.Cosi questi sottosviluppati la finiranno di devastare tutto.- sinceri auguri a tutti di un anno piu' sereno

Anonimo ha detto...

mettete pure una telecamera al piano per contrastare il fenomeno del motor show notturno.

Anonimo ha detto...

Marineo è in Balia da tempo... i nodi cominciano a venire al pettine, le autorità e le forze dell'ordine non esistono, non esistono neanche i genitori.Esiste solo il demonio che prende posseso di questa gente.
Non ci sono parole per descrivere queste situazioni spregievoli...Vergogna Vergogna..Vergogna..

Salvatore I.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto e tutto vero. Marineo è così da sempre, i vostri genitori, i nostri genitori, hanno sempre pensato che i ragazzacci fossero i figli degli altri. Intanto Marineo è stata per decenni saccheggiata e e violentata da tanta brava gente che ha costruito senza nessun criterio e senza rispetto dell'estetica di questo nostro paese (date una bella occhiata in giro). Cosa volete che gliene freghi di quattro piantine strappate. Anni fa bastavano i capelli lunghi per essere tacciati come dei delinquenti. Mi pare che ci sono ancora troppi bacchettoni benpensanti. Buon anno.

Anonimo ha detto...

ma i genitori di questi "teneri pargoli" non percepiscono niente di quello che fanno i figli? non vedono, non sentono, nessuno gli dice: ho visto tuo figlio che distruggeva....niente........nulla assoluto. o i genitori sanno e fanno finta di niente, anzi sono pure orgogliosi che i loro tesorini siano tanto furbi e vivaci. un giorno potrebbero pentirsi di non essere intervenuti in tempo e magari allora sarà troppo tardi.......

Anonimo ha detto...

BEN DETTO CARO ANONIMO DELLE 11,34 PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO MA IL PROBLEMA DEVE ESSERE INQUADRATO SU UN PIANO PIU VASTO. A QUESTI POVERI RAGAZZI, ANCHE QUELLI PIU' IMBECILLI(AFFETTUOSAMENTE PARLANDO) DELLE CAZZATE COMBINATE IN GIRO, DOBBIAMO CREARGLI LE CONDIZIONI PER NON ANNOIARSI TROPPO.OCCASIONI DI RICREAZIONE, SPORTIVA,CULTURALE.SE ANCHE COSI NON CE LA FACCIAMO ALLORA POSSIAMO DIRE A PIENA VOCE CHE C'E' PURTROPPO DAPPERTUTTO AIME' UNA PERCENTUALE DI IMBECILLITA' INGUARIBILE.-

Anonimo ha detto...

ma sapete niente...novità in merito nn c'è ne sono?!?!?!le indagini continuano?!?!?!?!