lunedì 28 luglio 2008

Una opportunità di crescita umana, ancor prima che artistica e culturale


(clicca sull'immagine per ingrandire)
L'8 Agosto 2008 ore 20.30 a Marineo
Da un'idea di Giuseppe Pernice
Il Battello Ebbro
e l’Imbuto d’Oro
Con:
Katia Vono, Massimo Parisi, Rosa Alba D'Amato, Giuseppe Inguì, Maurizio Inguì, Agata Raineri,
Sandra Orecchio, Maria Concetta Scarpulla, Tiziana Iachetta, Francesca Signorelli, Rosalba Princiotta, Alessio Migliorino, Ivana Cannella, Igor Calderone, Carmelina Battaglia, Enza Nuccio, Maria Cira Di Salvo, Gabriella Arnone, Francesca Di Marco, Veronica Abbruscato, Gianpiero Cataldo, Battista Greco, Anna Maria Migliorino, Giuseppe Greco, Giuseppe Rocco, Tania Azzara, Chiara Signorelli, Francesca Trentacoste, Veronica Tuzzolino, Maria Pia Cangelosi, Francesco Salerno, Enza Pecoraro, Cinzia Cutrona, Chiara Calderone,Vincenzo Ciaccio, Oliveri Ciro, Daniela Randazzo.

20 commenti:

Francesca T. ha detto...

Ciao Nuccio, a nome di tutto il Battello volevo dirti due cose:
Grazie e complimenti!
Foto meravigliosa!!!
Non ho parole...
Sono sinceramente commossa, grazie!

Hai saputo, con un "semplice" ritocco e con la citazione che hai utilizzato per il titolo, rendere evidente l'idea, lo spirito che ci anima..

Grazie!

Francesca Trentacoste

Anonimo ha detto...

Grazie Nuccio, è semplicemente fantastica!! hai colto nel segno! Viene davvero la voglia di salire su quel battello e abbandonarsi allo sciabordare delle maree...

Un grande applauso e un sentito grazie da parte della Ebbra Ciurma

Katia ha detto...

bellissimo, stupendo, mega fantasticoooooooooooooooooooooo!!! che bello! grazie grazie grazie! è proprio una splendida sorpresa collegarsi in questo sito e vedere la ciurma col suo battello (uno vero!). complimenti!

Anonimo ha detto...

MA I COMMENTI ANONIMI NON VENIVANO CESTINATI? ma forse era il caso di cestinarli in campagna elettorale per portare acqua al proprio mulino.

Nuccio Benanti ha detto...

Ma non ti vergogni di fronte a tante persone perbene a ripresentarti con questi tuoi interventi disfattisti e insignificanti?
Se ti metti gli occhiali ti accorgi che i commenti sono tutti firmati e fotografati, tranne il tuo!
Dimenticavo... tu né macini né vuoi fare macinare!

Anonimo ha detto...

Mais, vrai, j'ai trop pleuré! Les Aubes sont navrantes.
Toute lune est atroce et tout soleil amer:
L'âcre amour m'a gonflé de torpeurs enivrantes.
Ô que ma quille éclate! Ô que j'aille à la mer!

Si je désire une eau d'Europe, c'est la flache
Noire et froide où vers le crépuscule embaumé
Un enfant accroupi plein de tristesses, lâche
Un bateau frêle comme un papillon de mai.

Je ne puis plus, baigné de vos langueurs, ô lames,
Enlever leurs sillages aux porteurs de cotons,
Ni traverser l'orgueil des drapeaux et des flammes,
Ni nager sous les yeux horribles des pontons.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il bel quadretto dei nostri/e compaesani/e incorniciatro dentro un enorme e generoso battello simile all'entusiasmo che essi (molti dei quali alla prima esperienza teatrale!) con umiltà e senso di rispetto per l'anima salita in cielo di Giuseppe mettono nel preparare e portare con senso del dovere l'avvio di questo spettacolo!
Le nostre anime sono impazienti di caricarsi d'entusiasmo ... le nostre orecchie sono pronte ad ascoltare ... il nostro cuore attende di palpitare e sognare!

Anonimo ha detto...

nessun intervento disfattista scritto da me è mai apparso in questo blog, ti ho solamente tirato uno scherzo e ci sei cascato. pero' sei permalosetto.sorridi sei su scherzi a parte. ti ho fatto pubblicare un post anonimo.il mio appunto.

Nuccio Benanti ha detto...

Bravo, hai vinto un "anonimino" d'oro. Eccoti anche il mio sorriso permalosetto...

Anonimo ha detto...

a parte gli scherzi ke sinceramente nn capisco xkè farli in un post del genere...xkè sinceramente parlando nn era x niente carino...cmq a parte le chiacchere...volevo ringraziare nuccio x il bel lavoro ke ha fatto sulla foto...molto carina...e molto suggestiva...sembra proprio un molo con il battello accanto...molto bella....
GRAZIE

Anonimo ha detto...

senza parole....ancora più bella e più commovente....grazie ancora nuccio....

Anonimo ha detto...

ciao nuccio, faccio parte della ciurma del battello ebbro e devo dire che vedere questa foto mi ha davvero commossa..... essere li tutti insieme ai piedi del battello e abbracciati dal nostro capitano! bella veramente. GRAZIE!

Anonimo ha detto...

caro nuccio, credo tu ci abbai fatto un grande regalo con questa foto, sn d'accordo con annamaria , vedere che il nostro capitano ci guida col suo abbraccio è una cosa che mette i brividi.

Anonimo ha detto...

Davanti a questa meravigliosa, foto che rispecchia il nostro cuore, il nostro pensiero rivolto al nostro capitano, penso che sia naturale che qualche lacrima di commozione scenda dai nostri occhi...giorno 8 sarà una data memorabile che mai dimenticheremo....ancora una volta metteremo in scena il sogno del nostro capitano....e lui ancora una volta, anche se in forma diversa, sarà al nostro fianco per sostenerci e per darci di nuovo il coraggio di salire sul palco e recitare....grazie Nuccio per questa foto a dir poco bellissima...grazie a tutta la ciurma....ma grazie soprattutto al nostro amato Capitano.

Katia ha detto...

è veramente meraviglioso! caro nuccio, oggi ti sei superato! non pensavo che la foto vista ieri in questo blog potesse essere resa ancora più bella ed invece ci sei riuscito e nel migliore dei modi. Il nostro capitano è dietro a noi e ci abbraccia tutti quanti! poi ha anche la maglia celeste e la bandana da marinaio...sono coincidenze micidiali...è anche in ordine di sfumature di magliettina..."i celesti dietro ed i blu davanti"...francesca ha impiegato un pomeriggio per farci sistemare ed alla fine, quatto quatto, il nostro Capitano si è andato a posizionare nel posto giusto, come aveva deciso il nostro ufficiale! è veramente commovente. grazie di cuore nuccio

Anonimo ha detto...

ciao nuccio volevo ringraziarti con questa foto sei riuscito a farmi commuovere è veramente stupenda questa mi da' ancor di piu' la carica di andare a vanti forza ciurma siamo pronti a salpare????????????
grazie ancora vivamente.

Anonimo ha detto...

ciao nuccio,
anche io come gli altri volevo ringraziarti per il battello, bellissima l'idea del fotomontaggio col vascello!
oltre che ringraziare te, come sempre voglio dire ai ragazzi e alla mia cuginetta che li adoro tutti quanti per lo spirito, le iniziative, il buonumore e tutto il resto...

bacio

Nuccio Benanti ha detto...

Sono io che ringrazio voi per avermi regalato il sogno del battello!
Ho montato la foto e, ancor prima di finire, avevo già gli occhi lucidi... tanto da non riuscire più a vedere bene lo schermo del computer.
Poi sono stato un giorno intero a pensare se pubblicarla o no. Infatti, nella prima versione c'era solo il battello.
Alla fine ho pensato a quella frase che dice: "la vita va vissuta, assaporandone sino all'ultimo goccio la gioia e il dolore".
Per me questa foto racchiude la realtà, il sogno, la fantasia, il ricordo, l'amicizia, la speranza, la gioia, l'emozione... che Giuseppe mi ha regalato!

Anonimo ha detto...

si nuccio sono d'accordo con te...questa foto racchiude varie emozioni...ed è veramente troppo bella...

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di assistere allo spettacolo!!!!!!!!!!!!!!