giovedì 17 luglio 2008

Revisori dei conti per il comune di Marineo: la maggioranza vince 3 a 0


(nb) Il consiglio comunale di Marineo ha eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti, che rimarrà in carica per tre anni. Ancora una volta la maggioranza consiliare ha offerto al gruppo di minoranza la possibilità di votare un proprio nominativo, ma a condizione che vi fosse l’unanimità nel voto. La proposta è stata rifiutata perchè, come sappiamo, nell’ambito della minoranza non c’è unanimità di vedute. A quel punto, Alternativa Democratica ha votato per Mario Franzoni, Giuseppe Di Stefano e Paolo Giovanni Ingrassia, mentre il gruppo del PdL si è limitato a riconsegnare la scheda bianca. I revisori svolgono la funzione di vigilanza sulla regolarità contabile ed esprimono pareri sulla proposta di bilancio di previsione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo il mio modesto parere questa elezione dei Revisori è arbitraria e fuorilegge perchè non viene garantita la rappresentanza della minoranza infatti il regolamento prevede soltanto due votazioni con la prima si elegge il presidente e con la seconda i restanti due componemti.
Signori della minoranza ma che senso ha la scheda bianca ? non sapete neppure difendere il vostro !! Ma perchè non ve ne andate a casa? non capite che non siete all'altezza? andate scuola !!