giovedì 10 aprile 2008

Dell'Utri: "Se vinciamo le elezioni cambieremo i libri di storia"


"I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione". Parola del senatore Marcello Dell'Utri in un'intervista rilasciata a Klaus Davi per 'KlausCondiciò, il primo contenitore di approfondimento politico in Rete, in onda su YouTube. Dell'Utri ha proseguito: "La Sinistra ha ancora in mano le università e le case editrici. È anche un luogo comune che la cultura sia a sinistra, ma non tanto poi comune se si considera come stanno le cose. Sono dappertutto e impediscono che ci possano essere delle novità che non arrivino dalla loro parte".
Piazza Marineo (Fonte Quotidiano.net)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...dimentichiamo la mafia; Mangano è un eroe; riscriviamo la storia...
Ma questi del Pdl fanno a gara a spararla più grossa?!
Vero è che siamo in una democrazia e loro hanno, rispetto ai cittadini comuni, una status particolare ma dire queste cose, oltre a farvi vergognare (si spera!) di essere suoi connazionali , non configurerebbero il reato di "apologia"(in senso lato, molto lato)?
Per fortuna, mia, mi trovo in un paese dove questa gente manco gli farebbero sorvolare lo spazio aereo.
lzf

Anonimo ha detto...

Io mi rifiuto di commentare, pur non di meno, vorrei dimostrare il mio sdegno a questo modo di prendere per i fondelli la povera gente che ogni mattina và a lavorare per sfamare la propria famiglia!!! Non è possibile, continuare a far parlare questa gente! Credetemi, non sono mai stato nè di destra nè di sinistra, ho sempre condiviso certi ideali imperniati soprattutto nella difesa e il rispetto della dignità dell'essere umano creatura divina!
Perciò, sarei daccordo con questa persona, a riscrivere la storia a condizione che venga scritto che la mafia, per esempio, non è mai esistita, e che è stata solo una invenzione, appunto, magari della sinistra! (Ma chi ci crederebbe)!!??!!!
self control!

Anonimo ha detto...

Prima Lombardo con la lupara, ora dell'utri proclama un mafioso "eroe" evuole cambiare i libri di storia.Nn hanno capito che in Sicilia nn è solo la mafia ad essere armata.Abbiamo un'arma che spara più e meglio di tutte: IL VOTO
usiamolo x una strage
mandiamo a casa chi ci ha rappresentato nel mondo nella maniera peggiore.Che nn si dica più che nn abbiamo PALLE.
votiamo chi vogliamo, ma NO LOMBARDO E LE SUE LISTE

Anonimo ha detto...

Che bella Sicilia! senza più mafia!!!
Poveri fessi, morti xchè pensavamo che x annientarla bisognava combatterla!!nn sapevamo che bastava cancellare la parola dal vocabolario, o cambiare i libri di storia.Poveri noi!!che fessi!!!
e ora qui nn possiamo fare altro che girarci in questo luogo stretto e sperare che almeno da fessi saremo ricordati nei nuovi libri, e che qualche cretino che quando ci ricorda ha i lucciconi agli occhi domenica si ricordi di noi.Giovanni e Paolo

Anonimo ha detto...

ho appena sentito che con un'imenoplastica le donne possono ritornare vergini.Che dopo il trapianto dei capelli, berlusconi decida x un nuoo intervento?

Anonimo ha detto...

Sempre il nostro mitico Dell'Utri, sembra che non disdegni la ndrangheta. Da poche, pochissime ore, a quanto pare è saltato fuori il suo nome, dalle intercettazioni che avevano come obiettivo capire su loschi traffici di riciclaggio di denaro sporco, come trade union fra il suo partito e una cosca che dietro il pagamento di 200.000 € avrebbe pilotato circa 50.000 schede, di voto estero, a favore del Pdl.
Quando si dice imbroglione ad uno mentendo.
Io dico basta! E dopo questa ennesima mancanza di rispetto del popolo italiano andrò a votare PD per impedire che il futuro venga messo in pericolo dalla malavita organizzata spalleggiata da una politica dissacrante!
Volevo disertare, ma a questo punto il mio voto non è per una fazione, ma per un'Italia da difendere.

Anonimo ha detto...

hai ragione!dobbiamo difenderla questa nostra povera patria!e questa Sicilia calpestata. Belle le parole e l intenzioni di chi qui scrive, ma purtroppo siamo una minoranza,sing!!!facciamoci missionari di ciò in cui crediamo, convinciamo almeno un elettore di destra a votare x la Finocchiaro e disdegnare il PDL alle politiche. avremmo fatto già tanto.

Anonimo ha detto...

Ci risiamo, gira e rigira, il messaggio è chiarissimo.
Anche questa volta il Sig. Dell'Utri chiede sostegno alla delinquenza organizzata.
Faccio appello di stargli alla larga e ignorarlo fino a quando questo cazzo di Stato non si deciderà di affidarlo ai servizi sociali e levarlo dalla politica. Chi si fida di un pregiudicato condannato a 15 anni di reclusione se non quelli come lui?

Anonimo ha detto...

... e invece, come al solito, abbiamo qllo che ci meritiamo!!
g.