venerdì 14 gennaio 2011

Anche a Marineo connessione ad internet gratuita grazie al wi fi


di Piazza Marineo
MARINEO. A Marineo sarà possibile connettersi ad internet gratuitamente grazie al wi fi.
Si tratta di un nuovo servizio offerto dall’Unione dei comuni "Dall’eleuterio a Rocca Busambra". A Villafrati il wi fi è attivo da pochi giorni, mentre a Marineo e Bolognetta dovrebbe essere operativo nel giro di qualche settimana. Per potere usufruire del collegamento basterà andare al Comune e farsi rilasciare la password da inserire nel proprio computer.

5 commenti:

Fabrizio Cangialosi ha detto...

Carissimo,

in tanti mi chiedono a chi si devono ricevere al Comune e cosa devono consegnare per avere disponibile una password.
Anticipatamente,a nome mio e di tutti, Ti ringrazio/ziano del disturbo.

Nuccio Benanti ha detto...

Il funzionario responsabile del procedimento è il dott. Scarpulla. Vi aggiornerò al più presto.

Anonimo ha detto...

La rete è in fase di ultimazione e coprirà il tratto dal Municipio a Piazza Inglima, via Vittorio Veneto, zona Monumento e sino all''edificio scolastico. Nel frattempo la telecom sta mettendo a disposizione ( è una questione di giorni mi dicono in azienda) delle connessioni a 20 mega che saranno attivabili fra pochi giorni: siamo infatti in attesa di questo via libera per avere una connessione dedicata alla quale tutti i cittadini nei tratti di strada sopra indicati potranno connettersi mediante il nostro sistema hotspot. Per accedere al servizio Occorrerà richiedere presso l'ufficio ENEL situato al pianoterra del municipio preventivamenbte i codici di accesso che consentiranno di navigare liberamente .Un particolare sistema di filtri impedirà la navigazione in siti improri e non consentira di scaricare musica o films che rallenterebbero di molto la navigazione degli altri. I cittadini interessati dovranno pazientare ancora un poco e quando il sistema sarà pronto lo comunicheremo immediatamente.
Scarpulla

cirospataro ha detto...

braviiii
complimenti !!!!
A Palermo ancora ci filosofeggiamo sopra il wifi.
Si perchè a Palermo non si fanno le cose, si fa la filosofia sulle cose! Salotti filosofici come a Palermo un si nna trovanu a nudda banna, manca a circalli ca cannilicchia!

Nuccio Benanti ha detto...

Nell'attuale progetto è previsto anche un allargamento del servizio a tutti gli altri quartieri del paese? Perché se non è previsto bisogna muoversi su questa strada che porti Internet in tutte le case.