venerdì 4 giugno 2010

Il corso dei Mille torna a vestirsi di colori per la Notte dell'infiorata


di Nuccio Benanti
MARINEO. Il corso dei Mille torna a vestirsi di colori. E stavolta, ad animare La notte dell’infiorata ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici locali, artisti di strada, spettacoli itineranti, musica sul palco.
La kermesse di avrà inizio domani alle ore 19, con l’apertura di una mostra mercato dell’artigianato e del Mercato del Contadino, con degustazione di prodotti tipici locali. Chiese e castello aperti ai visitatori. Alle ore 21 appuntamento in chiesa Madre: per completare i quadri, i gruppi degli infioratori avranno tempo fino all’alba di domenica. La manifestazione è curata dalla confraternita del SS. Sacramento, che ogni anno cerca di arricchirla con nuove iniziative. Il Giornale di Sicilia di domani dedicherà due pagine all’evento.

5 commenti:

Francesca T. ha detto...

;) A domani sera!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti,il tappeto di fiori con le varie figure sono bellissime, si potrebbe indire una gara anche per il miglior balcone fiorito, per la prossima infiorata....
gino

Fabrizio Cangialosi ha detto...

Carissimo Nonuccio guarda che, con e-mail, Ti ho inviato le mie personali foto scattate ieri all'infiorata verso le 17.30 poco prima della processione e qualche foto dello spettacolo della Banda Musicale di Marineo (PA) diretta dal Prof.ssore Matteo Bivona presentata da Sasà Salvaggio... buona visione!

Nuccio Benanti ha detto...

Grazie, stasera ne pubblico un po'.

Anonimo ha detto...

Belle foto. complimenti